Uomini e donne, puntata di oggi (02.04.10 parte 6) Luigi, stregato da Loredana

Rosetta ha fatto il suo solito ingresso trionfale in studio, sfoggiando un cappello con la piuma e degli occhialoni (con una sola lente) rosa shocking; assieme a Rosa si è quindi accomodata al suo posto di opinionista ed è iniziata una nuova puntata del trono over.

Onofrio, uno dei quattro signori arrivati in studio per conoscere Loredana, ha detto qualcosa di sé: “Vengo dalla Sicilia, da Caltanissetta. Come ti ho vista mi sono detto ‘Questa signora mi ha messo il cuore in subbuglio!’. Sono solo con mio figlio, perché ho perso mia moglie. Napoli è una città che adoro e vivere lì o a Caltanissetta sarebbe la stessa cosa. Vorrei conoscerla e frequentarla se possibile. Mi sono occupato di moda e mi piace molto l’antiquariato: amo le cose strane, ma interessanti. Sono molto motivato a non passare le giornate da pensionato!.

E’ quindi venuto il turno di Luigi (“Io sono di Napoli: sei meravigliosa, con quel nasino all’insù! I tuoi occhi mi ricordano il mare: vorrei tuffarmi in questi occhi e naufragare in questo mare!!!), che ha quindi chiesto lumi sul suo segno zodiacale e le ha raccontato “la regola delle 10 p”: “Pensa prima, parla poco: perché parola poco pensata porta peso! Tu hai lanciato tanti di quei messaggi, verbali e del corpo, che io li ho letti tutti: quando soffrivi soffrivo anche io!!! A me il fato mi ha portato qua: io il pomeriggio non vedo tanto la televisione, faccio una carrellata”.

Rosaria ha approfittato del discorso appassionato di Luigi per giustificare la propria cotta verso Ennio, quindi il signore ha ricominciato a descrivere i messaggi non-verbali captati da Loredana durante le puntate passate: “La signora Loredana quando ha ballato in precedenza e ti sei abbandonata a quello che metteva il piede in due scarpe – il signor Vasco – … Poi è arrivato il signore con 6 lauree – Ennio – e sei rimasta abbagliata, relativamente, eri titubante: lì ho deciso di venire! Io per capire meglio ogni cosa mi sono riguardato le puntate su Canale 5 +1!.

GB