Home Spettacolo

Amici 9: Emma Marrone vorrebbe cantare una canzone scritta da Pierdavide Carone

CONDIVIDI

Come ci si aspettava che avvenisse, il gossip, negli ultimi giorni, si è spostato dai personaggi del reality show Grande Fratello 10, ai protagonisti del talent Amici 9, che da pochi giorni ha chiuso i battenti. In particolare, a scalare le vette del gossip, è proprio la vincitrice del talent firmato Maria De Filippi, Emma Marrone, al centro dell’attenzione non solo per il grande trionfo riscosso nell’ambito del programma di Canale 5, ma anche per la sua presunta storia, prima con Stefano De Martino, il ballerino napoletano arrivato ad un passo dal finale, ed ora, con l’ex “Amico” Valerio Scanu.

Mettendo da parte la sfera sentimentale della giovane salentina, Emma continua intanto a raccogliere i frutti del suo lavoro, con il grande successo a seguito, tra il primo premio ricevuto per essere riuscita a salire sul gradino più alto del podio di Amici, corrispondente a 200 mila euro, e gli ottimi risultati che, di giorno in giorno, continua a registrare il suo album “Oltre” (etichetta Universal), avendo già ottenuto il disco di platino dopo poche settimane dall’inizio delle vendite, superando le 60 mila copie vendute.

Qualche giorno fa, il nuovo talento della musica italiana, aveva confessato uno dei suoi tanti sogni, ovvero quello di duettare con la sua conterranea, nonché vincitrice dell’edizione numero 8 dello stesso talent, Alessandra Amoroso, ed in merito a ciò, Emma aveva affermato: “Per me è un onore vincere dopo Alessandra Amoroso, magari riuscissi ad avere il successo che ha avuto lei. C’è molta stima tra di noi, non invidia. Un giorno mi auguro di poter fare una cosa con lei, un duetto”.

Ma la Marrone, ha anche un altro sogno: quello di poter cantare una canzone scritta dal suo amico e collega, Pierdavide Carone, geniale cantautore arrivato anche lui in finale e che si è guadagnato la medaglia di bronzo e l’ambito premio della critica di 50 mila euro. Durante la loro esperienza ad Amici, i due ragazzi avevano già avuto modo di sperimentare il loro feeling in campo musicale, con duetti acclamati anche dal maestro Charlie Rapino, che sottolineava l’eccellente risultato da parte dei due ragazzi pugliesi.

Ritornando invece alla sfera sentimentale, per ora Emma si dichiara single, ed afferma, nel corso di un’intervista a Radio Kiss Kiss: “Non ho un fidanzato. Il capitolo uomini nella mia vita è complicato. I fidanzati sono sempre stati un problema: o erano gelosi del mio esibirmi davanti a tanta gente o erano musicisti e si finiva per parlare di lavoro e si diventava troppo amici”, ed in merito al suo rapporto con Stefano, restando sul vago, nel corso di un’ulteriore intervista per TgCom aveva dichiarato: “Chi lo sa, chi può dirlo. Lo scopriremo solo vivendo”.

Intanto ci prepariamo, questa sera, a rivederla sulla prima rete Rai, ospite del programma di Antonella Clerici, “Ti lascio una Canzone”.

Emanuela Longo