Dalla vittoria ad “Amici” di Marco Carta e Alessandra Amoroso, passando dal successo di Valerio Scanu, fino ad arrivare all’ultima finale e alla vittoria di Emma Marrone, è iniziato di certo un nuovo capitolo della storia del talent ideato da Maria De Filippi.

Se prima della famosa settima edizione del programma i finalisti e i vincitori venivano sempre messi totalmente da parte da una categoria un po’ snob che storceva il naso se nel curriculum del cantante appariva la sua partecipazione ad “Amici” , Marco e Alessandra hanno iniziato a sfondare quei muri che impedivano la loro entrata in Rai.

Ma tutti hanno dovuto poi arrendersi al successo di questi ragazzi, amati non solo dai giovanissimi, perché non semplici concorrenti di un reality, ma veri artisti ricchi di talento e carichi di voglia di imparare ancora.

Così Emma Marrone, a soli 5 giorni dalla finale che gli ha regalato la vittoria, sarà ospite di “Ti lascio una canzone”, trasmissione presentata da Antonella Clerici su Raiuno; la cantante salentina è già richiestissima dagli avversari della Mediaset, infatti sabato prossimo sarà presente anche a “Top of the pops” su Raidue, per presentare il suo brano inedito.

C’è da scommetterci che la vedremo ovunque, perché seguitissima da tutti i suoi fan e non solo, e pensare che prima alcune radio erano anche contrarie a mandare le canzoni degli ex di “Amici”, in questi giorni, invece, Emma non fa che parlare in prima persona alle radio più note, e i passaggi dei suoi brani non si contano.

Il suo cd “Oltre” è l’album più venduto della settimana e il singolo “Calore” è numero 2 nella top digital download.

Stefania Longo