Home Spettacolo Gossip

“Amici” – Matteo Macchioni sulla scia di Emma, Loredana e Pierdavide

CONDIVIDI

Matteo Macchioni, ex alunno e cantante lirico di “Amici 9”, per la maggior parte dei mesi di durata del programma è risultato sempre al primo posto nella classifica di gradimento, dopo la finale e il suo quarto posto risulta essere sempre dietro i suoi ex compagni Emma Marrone, Loredana Errore e Pierdavide Carone.

In realtà in tanti, anche gli stessi alunni della scuola, si sono spesso chiesti come mai Matteo occupasse l’ambito primo posto, e la risposta è che del cantante lirico colpisce l’educazione, la simpatia, il suo viso da bravo ragazzo, ma soprattutto la serietà con cui ha lavorato nella scuola di Maria De Filippi e il suo innegabile talento.

E’ un compito difficile quello di Matteo, riuscire a far davvero interessare di più alla lirica i  giovani è una vera e propria “scommessa”, su cui però vuole puntare non solo la sua casa discografica, la Sugar, ma anche i direttori di alcuni teatri, tra cui il maestro Daniel Oren, apprezzatissimo direttore artistico del teatro Verdi di Salerno, che ha subito ingaggiato il giovane tenore inserendolo negli eventi della stagione teatrale.

Del ventiseienne di Sassuolo il maestro Oren ha detto: “Ha una voce molto bella sorridente, un talento che merita di essere curato e di crescere. E attraverso Matteo , che parteciperà anche ad un galà, contiamo di attirare anche molti giovani, che di solito non frequentano la lirica”.

Il cantante lirico scelto per il talent show dal maestro Beppe Vessicchio, sarà Nemorino in “Elisir d’Amore” di Donizetti l’8, 10 e 12 giugno prossimi; regista dell’opera Michele Mirabella.

Il 9 aprile esce il suo primo album, gli auguriamo davvero di eguagliare il successo degli altri tre finalisti.

Stefania Longo