Home Spettacolo Cinema

Buona Pasqua al cinema!

CONDIVIDI

E’ stata stilata a San Diego la nuova Mind Sign (un’importante azienda Usa), ovvero la classifica realizzata da “Wired”, famoso giornale che prende in considerazione gli ultimi film appena passati nei nostri cinema.

Secondo la classifica, i primi posti che vengono assegnati alle tre pellicole più coinvolgenti, fanno il nome di: “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino – maestro top del cinema moderno – è stato reputato il migliore e più bello, “Fast and furious” e per finire troviamo “Star Trek” di J.J. Abrams, che ha in programmazione anche la serie cult di “Lost”.

Attira particolarmente sapere come le zone stimolate nel nostro cervello dalla visione di questi film siano un numero elevatissimo, con reazioni simili sono ad un film di Alfred Hitchcock, secondo gli stessi operatori di Mind Sign, uno dei registi che si aggiudica il podio del successo in fatto di far provare sensazioni ed emozioni più forte del solito, tutto perciò scientificamente provato!

Ma non è tutto.

La “Neuro Top Ten” del mensile tiene da conto anche le opere cinematografiche più noiose in assoluto.

Sul podio, in questo caso, troviamo “Up” (appena al decimo posto), seguito subito da “La notte dei morti viventi” e infine “Alice in Wonderland”.

Attraverso un sistema di “neurocimatics” monitorato da sofisticate risonanze magnetiche, trova queste risposte con lo studio delle onde celebrali delle persone intervistate con un speciale metodo di stimoli esterni dedicati al cinema.

Colpisce soprattutto che un film di successo come “Avatar” sia nominato appena in sesta posizione, dopo tutti gli incassi avvenuti; lo stesso discorso vale perfino per il maghetto più famoso di sempre “Harry Potter e il principe mezzosangue”.

Non dice nulla invece l’ultima posizione per la pellicola d’animazione a cura di Pixar, “Up”: forse sarà stata colpa dei colori troppo tenui o della tematica tranquilla e quindi buonista trattata, fatto sta che i risultati sono stati alquanto deludenti.

Valentina  Princic