Home Spettacolo Cinema

Buona Pasqua al cinema!

CONDIVIDI

Arriva il periodo pasquale e con esso è ricco il programma di film al cinema.

Si passa da “Colpo di fulmine – Il mago della truffa”, la nuova commedia del bravissimo Jim Carrey che ha la parte da protagonista di un poliziotto texano Steven Russell, con un bel matrimonio, alla ricerca però della madre biologica che però finirà per portarlo ad un altro punto decisivo della sua vita: capirà di essere gay.

Lascia quindi la moglie per intraprendere una nuova vita con il suo compagno a Miami, dedicata soprattutto alla truffa. Storia vera che colpisce per la sua complessa semplicità.

Nel cast del regista Glenn Ficarra, assieme a Jim Carrey troviamo Ewan Mc Gregor, Leslie Mann, Rodrigo Santoro e David Jensen.

Un altro film in questi giorni sul grande schermo sarà “Gamer”, diretto da Mark Neveldine e Bryan Taylor, con la presenza di Michael C. Hall, Amber Valletta, Logan Leman e Alison Lohman.

Un thriller che si ambienta in uno scenario futuro, però non troppo distante da noi; Kabel, un condannato a morte, che insieme agli altri detenuti combatte ogni settimana contro gli antichi gladiatori virtuali tramite un gioco online, visto da milioni di spettatori, finché il nostro protagonista decide di ribellarsi al tutto, cambiando così le “regole del gioco”.

Altro tema, altro film.

Direttamente dal nostro Paese, esce nelle sale cinematografiche “Sul mare”, commedia di Alessandro D’alatri. Il protagonista è Salvatore, di Ventotene che d’estate fa il barcaiolo per turisti e d’inverno lavora in un cantiere. Tutto cambia quando un giorno incontra una ragazza, in vacanza sulla sua bella isola, molto diversa rispetto a lui soprattutto per estrazione sociale. E’ un attimo in cui finisce per innamorarsene quasi senza accorgersene però, mentre la sua vita cambia radicalmente.

Tratto dal romanzo di Anna Pavignano, “In bilico sul mare”, nel cast troviamo Dario Castiglio, Martina Codacasa, Nunzia Schiano, Vincenzo Merolla e Raffaele Vassallo.

Insomma, questa Pasqua al cinema troviamo tutti i vari colori della primavera.

Tutti film che sembrano puntare in alto, in un vortice di emozioni che solo questa nuova e fresca stagione sa proporre.

Valentina Princic