Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Carabiniere uccide fuggiasco che tenta di investirlo

CONDIVIDI

Una sorta di Far West moderno a Campogalliano; un maghrebino residente a Modena si trova davanti ad un posto di blocco dei militari dell’Arma, che gli intimano l’alt per un controllo, questi ultimi stavano infatti svolgendo un servizio antidroga.

Stando alla ricostruzione effettuata dai Carabinieri, l’autista però non si ferma ed anzi punta l’auto direttamente contro uno di essi, dopo aver speronato una delle auto dei militari. Gli stessi si erano appostati proprio allo scopo di fermare quel veicolo, con a bordo due persone e 50 gr di eroina.   Il militare che si vede arrivare l’auto direttamente contro di lui riesce però a gettarsi in un fosso adiacente alla strada e nel contempo spara contro il mezzo che aveva tentato d’investirlo. 

Un proiettile ( o più d’uno, i rilievi sono ancora in corso) raggiunge lo stesso autista che sembra avesse  deciso di “tirarlo sotto”, uccidendolo. Perso il controllo dell’auto, un’Alfa 147, la stessa è finita in un canale, forse lo stesso in cui inizialmente si era gettato il militare che ha rischiato di essere falciato dalla suddetta auto qualche secondo prima. Il passeggero, un altro nord-africano ha riportato nell’impatto alcuni ferite di lieve entità ed è comunque stato bloccato dai Carabinieri

Sul posto sono di conseguenza intervenuti i R.I.S. di Parma allo scopo di determinare esattamente la dinamica della vicenda, anche attraverso le perizie balistiche e il magistrato della Procura di competenza. . L’episodio si è consumato  in Via Argine Panzano, a Campogalliano, ieri più o meno a metà mattinata. I militari coinvolti sono quelli della compagnia di Carpi, masempre in provincia di Modena, ma dopo l’episodio sono intervenuti anche i militari appartenenti al comando provinciale.

A.S.