Home Spettacolo Gossip

Emma Marrone verso il Festival di Sanremo?

CONDIVIDI

Per la giovane trionfatrice del talent show di Canale 5, Emma Marrone, subito dopo la vittoria di Amici 9, piano piano stanno iniziando ad aprirsi tutta una serie di fortunate porte. E se la stessa ragazza pensava di non avere un futuro nel mondo della musica, dopo il “flop” registrato dal trio tutto al femminile nato da un altro talent, Superstar Tour, di cui Emma faceva parte (le Lucky Star), forse dovrà abituarsi all’idea di dover abbandonare i panni di commessa e cimentarsi corpo e anima nel magico mondo della musica.

Intanto, già a partire da questa sera, si assisterà al passaggio della Marrone verso le reti Rai, con la sua partecipazione in qualità di ospite, al programma di Antonella Clerici, “Ti lascio una canzone”, mentre è attesa anche la sua partecipazione al programma musicale di RaiDue, Top of the Pops, prevista per il prossimo sabato, 10 aprile. Ecco, quindi, che avanza sempre più l’ipotesi relativa ad un’eventuale quanto possibile partecipazione della giovane salentina al prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo. In merito, la trionfatrice del programma di Maria De Filippi ha affermato tra le pagine di “TOP” che adesso il suo desiderio più grande è quello di poter cantare ed esibirsi davvero ovunque, e se il Festival di Sanremo le farà capolino? “Se verrà Sanremo, bene…” afferma la giovane star.

Intanto Emma procede la strada verso il successo a gonfie vele, i suoi brani, presenti nel suo primo CD dal titolo “Oltre” sono richiestissimi in radio e programmati davvero in continuazione, e le sue doti canore hanno davvero incantato tutti quanti, specie i discografici che le hanno offerto il contratto con la Universal. Sanremo quindi sarà vicino? Sicuramente, come già scritto, la cantante accoglierebbe di buon grado anche questa piacevole novità. Del resto, il palcoscenico del teatro Ariston ha già portato tantissima fortuna sia a Marco Carta che a Valerio Scanu, due talenti che come lei hanno trovato successo e fama dopo la scuola di Maria De Filippi.

Emanuela Longo