Home Spettacolo

I vecchi “Amici”. La Celentano aveva ragione: Agata Reale non balla più

CONDIVIDI

A proposito di ‘Amici’, negli ultimi giorni è tornata alla ribalta Agata Reale, mitica concorrente dall’orrendo collo del piede. Se qualche giorno fa la siciliana aveva avuto modo di battibeccare con Alessandra Celentano in un collegamento a Mattino Cinque, oggi conferma l’antipatia per l’ex insegnante sulle pagine di Sì.

Chi non ricorda le infinite discussioni sul collo del piede di Agata Reale? Gli appassionati del programma diventarono loro malgrado esperti del difetto e non era raro, guardando i battibecchi tra le protagoniste,  che ci si infervorasse davanti allo schermo parteggiando per l’una o per l’altra. Che si fosse a favore del fisico perfetto o dell’importanza dell’interpretazione, nessuno può negare che quello fu il tema più in voga della sesta edizione del talent show condotto da Maria De Filippi.

Se lo ricorda bene la ballerina protagonista della diatriba, mentre ricorda quel periodo della sua vita sul settimanale  Sì: “Amici è stata un’esperienza indimenticabile. Ho vissuto momenti bellissimi, ma anche altri di grande sconforto, soprattutto quando venivo malamente attaccata da Alessandra Celentano”.

Eppure la seconda classificata di quell’edizione, deve ammettere che tutto quel parlare le ha dato grande visibilità. È fuor di dubbio, infatti, che Agata sia uno dei pochi volti di quell’edizione volti di cui ci si ricordi: “E’ stata una grande vetrina per una potenziale artista come me, perché mi ha dato la possibilità di essere notata dagli addetti ai lavori. Subito dopo infatti ho avuto il piacere di fare il musical diretto da Maurizio Costanzo, ‘A un passo dal sogno’, in tour per l’Italia intera. Poi sono stata notata da Silvia Toffanin che mi invitava spesso come ospite nel suo programma e poi mi ha voluta come inviata. Una bella esperienza che mi ha aiutato a crescere”.

Danza e conduzione non si assomigliano, ma cimentarsi in una non esclude proseguire nell’altra. A tal proposito: alla fine Agata ha avuto la carriera sulla quale scommetteva Garrison o ha trovato le porte sbarrate che le aveva anticipato la Celentano? “Da anni ho un problema che non mi permette di danzare tranquillamente e mi sta facendo abbandonare la mia carriera da ballerina. Ho partecipato ad Amici solo perché avevo intenzione di aprirmi una scuola di danza. Poi la cosa si è evoluta diversamente e ho preso la palla al balzo”.

Dunque Alessandra è stata profetica nel prevedere un futuro lontano dai teatri, Agata è sempre più calata nella conduzione Tv e presto avrà programma su Sky. “Si chiama Sms e andrà in onda a fine aprile su Gxt. Io e il mio cane saremo una specie di Cupido. Andremo in giro per l’Italia cercando di far incontrare ragazzi con delle presunte affinità, sperando che possa nascere l’amore”. E speriamo lo trovi anche lei visto che si dichiara single: “sono single ma sicura che l’amore esita, basta aspettare per capire quale sia il suo nome”.