Home Notizie di Calcio e Calciatori

Lazio-Napoli, probabili formazioni

1
CONDIVIDI

Sfida fondamentale all’Olimpico di Roma tra la Lazio di Reja ed il Napoli di Mazzarri. Ieri conferenza stampa per entrambe i tecnici che hanno focalizzato le proprie attenzioni sui rispettivi obiettivi.

Per Edy Reja sarà un tuffo del passato:“E’ chiaro che i miei ricordi legati al Napoli sono importanti, c’è rispetto ed affetto, ma attualmente bisogna pensare solo a questa gara importante”.

La partita di oggi sarà di fondamentale importanza per la corsa salvezza:“Se vinciamo siamo fuori dalla lotta al 90 per cento, ma so che è difficile raggiungere in breve tempo questi obiettivi, risolvere il problema con una partita è improbabile. Ho parlato con i ragazzi in settimana, gli ho fatto i complimenti per come hanno svoltato, ma ora c’è la necessità di mantenere la maturità ed una grande umiltà, perché abbiamo ancora dei difetti da smussare. La cosa importante è fare sempre risultato e partite toniche, poi è chiaro che vincerla ci porterebbe a grandi percentuali di arrivare alla salvezza” dichiara l’allenatore Friulano.

Mazzarri invece punta l’attenzione sui duelli nella zona mediana del campo:“Sicuramente le contrapposizioni sono decisive. A centrocampo ci sarà un bel duello, Gargano e Pazienza stanno bene. Sarà importante anche la prestazione di Hamsik che dovrà essere decisivo anche in fase di non possesso. Al di là dei moduli, comunque, conta l’interpretazione dei giocatori in campo”.

Grazie alla scellerata gestione delle trasferte attuata negli ultimi anni da Lega e Viminale i tifosi partenopei non potranno essere presenti all’Olimpico“Dispiace tanto. Sarebbe importante avere il loro sostegno. E’ un peccato che il gesto di pochi abbia gettato discredito su un’intera tifoseria”.

Queste le probabili formazioni:

Lazio (3-5-2): Muslera; Dias, Stendardo, Radu; Lichtsteiner, Brocchi, Ledesma, Kolarov; Mauri, Zarate; Floccari.
A disposizione: Berni, Biava, Diakite, Baronio, Firmani, Cruz, Rocchi. All.: Reja.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bizzarri, Meghni, Manfredini, Dabo, Matuzalem, Inzaghi, Foggia

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Pazienza, Gargano, Zuniga; Hamsik, Quagliarella; Lavezzi.
A disposizione: Gianello, Rinaudo, Rullo, Maiello, Bogliacino, Cigarini, Denis. All.: Mazzarri.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Iezzo, Aronica, Hoffer, Dossena

Simone Meloni

Comments are closed.