Home Spettacolo Gossip

Loredana Errore, dopo il successo ad Amici sogna Sanremo

CONDIVIDI

Voce tra le più interessanti e promettenti, quella di Loredana Errore, seconda classificata al talent show di Canale 5, Amici, che da pochi giorni ha concluso la sua nona edizione, con la vittoria della salentina Emma Marrone. Fino all’ultimo, è stata una lotta all’ultima nota, quella tra le due ragazze, ma nonostante la Errore abbia conquistato il secondo gradino del podio, per lei si prospetta un futuro più che roseo da un punto di vista professionale. La stessa ragazza agrigentina ancora oggi fa fatica a comprendere l’enorme successo riscosso, e sul Giornale di Sicilia, dichiara: “Sono ancora un po’ tra le nuvole, ma sto bene. Benissimo”.

Bellissima voce e grinta da vendere, con il suo primo album d’esordio, “Ragazza occhi cielo”, edito da Sony Music e co-prodotto da Biagio Antonacci che per lei ha anche scritto due brani (lo stesso “Ragazza occhi cielo” che dà il nome all’album e “L’Ho visto prima io”), si è fatto strada nelle principali classifiche musicali.

La “ragazza occhi cielo”, intanto, sta spopolando, e per più di qualcuno è lei la vera vincitrice del talent Amici, ma nonostante il successo, lei resta con i piedi per terra, considerandosi identica a come era prima di conquistare l’enorme popolarità e visibilità di ora. La sua vita, invece, sarà destinata ad una svolta, così come sta realizzando lei stessa in queste ore: “Il cellulare non smette più di squillare”, afferma.

Ma cosa ne pensa Loredana del suo secondo posto, arrivata davvero ad un passo dal grande sogno della vittoria finale e dei 200 mila euro messi in palio? “Va bene lo stesso. Amici è stata un’opportunità, una sfida con me stessa. Mi sono detta: “Molti sono riusciti ad avere un po’ di visibilità grazie a quel programma. Io che cosa ho da perdere?” e sono andata al provino. Per fortuna è andata bene”, afferma. Un desiderio nascosto, ancora più grande, però, il talento siciliano ce l’ha, ed è quello di calcare il palcoscenico più ambito da chi si accinge a fare il suo mestiere: quello dell’Ariston. In merito afferma: “È una cosa talmente grande che non l’ho mai nemmeno sognata. Ma, se dovesse succedere, farei di tutto per esserne all’altezza. Forse è vero che Amici può aiutarci ad arrivare a Sanremo ma poi a fare la differenza siamo noi”.

E Loredana ha tutte le carte in regola per fare la differenza e confermare il suo spiccato dono per la musica.

Emanuela Longo