Home Spettacolo Gossip

Loredana Errore e i suoi progetti, partire dal basso…per conquistare l’alto…

CONDIVIDI

Loredana Errore…, per molti la vincitrice morale dell’ultima edizione talent show di Maria De Filippi “Amici”, al quale però si è classificata seconda, ha dato origine a molte discussioni durante e dopo il talent. E come spesso succede ai “secondi” le polemiche maggiori si sono incentrate su quel che sarebbe stato giusto per lei e non sono pochi quelli che sostengono che la vittoria ufficiale doveva essere sua…

Come lei stessa ha dichiarato, il suo motto è «partire dal basso e, se me lo permettono, conquistare l’alto»…Quel che non convince è proprio il “se me lo permettono” ma forse Loredana ha già capito come funziona…: non sempre a vincere è il migliore!

Lei però sta puntando verso l’alto e le credenziali ci sono. Solo qualche giorno fa ha pubblicato il suo primo EP “Ragazza Occhi cielo” e occupa il terzo posto nelle classifiche, dopo la sua “rivale” Emma Marrone e Madonna. Si mostra sicura di sé ma con i piedi per terra e parla di sé e dei suoi progetti con molta concretezza. «Non voglio essere una spettatrice, ma essere presente a quello che faccio. Voglio continuare questa strada, le distrazioni sono tante, per cui questo è il più grande augurio che mi faccio», dice e ancora: “Grazie ad Amici ho ritrovato me stessa, portando avanti un sogno che avevo da 10 anni. Ma sognare non basta“.

E tra i suoi progetti ci sono firmare i suoi brani e…tra i suoi sogni…partecipare a Sanremo oltre ad avere una famiglia e un figlio…

Una ragazza semplice, figlia di ciò che la vita le ha tolto e le ha donato, con una particolare fede in Dio che, dice le dà forza e speranza…sebbene spesso l’abbia messa alla prova…

Di Emma non parla come una sua rivale, attributo creato dal pubblico, ma sempre come una sua compagna di viaggio, di un viaggio particolare dal quale entrambe hanno avuto soddisfazioni.

Loredana, oltre ad essere una brava cantante, dimostra di essere anche una bella persona, legata a valori e buoni sentimenti che non guastano di certo in un’artista seguita da tanti giovani…

Ma speriamo che le Loredanine ( meglio di Errorine, non trovate?) non scendano in campo insieme alle Marronine e alle Amorosine…Sarebbe troppo e forse non piacerebbe nemmeno a Loredana…

Caterina Cariello