Home Notizie di Calcio e Calciatori

Milan, Leonardo: “Contento che la squadra sia tornata a grandi livelli”

CONDIVIDI

Il Milan, con i tre punti conquistati nel pomeriggio contro il Cagliari, resta in corsa nella spettacolare lotta scudetto che vede i rossoneri terzi in classifica inseguire Inter e Roma, distanti rispettivamente tre e due punti.

Il tecnico Leonardo, non perde la fiducia di poter arrivare a risultati importanti a fine stagione, sottolineando la ritrovata condizione dei suoi uomini dopo una fase di appannamento: “Sono contento che la mia squadra sia tornata a grandi livelli – ha affermato il tecnico brasiliano in sala stampa – forse la vittoria è stata un pò sofferta, ma sicuramente meritata. È stata una partita aperta e io l’avevo pensata proprio così. Sono felice per il nostro gioco, abbiamo creato tante occasioni, segnato i tre gol e sfiorati altri per un niente”.

Il tecnico milanista, ha poi analizzato la prestazione odierna della sua squadra: “I ragazzi mi sono piaciuti molto nel primo tempo, contro un ottimo Cagliari. I ritmi erano molto alti, abbiamo giocato con aggressività e velocità, molti nostri uomini si sono presentati in zona gol. Davanti avevamo una squadra veloce, brava tecnicamente. Giocare bene dipende dal fatto che la squadra stia bene, non dipende dal fatto di incontrare squadre che ti lasciano giocare come ha fatto oggi il Cagliari, abbiamo giocato bene anche volte con altre squadre”.

La lotta per lo scudetto ora è serratissima, con il Milan che ora si trova alle spalle sia dell’Inter che della Roma. Leonardo però, è ancora convinto di riuscire fino alla fine a dare filo da torcere. Il brasiliano è sicuro, per lo scudetto c’è anche la sua squadra: “Siamo sempre a tre punti – osserva Leonardo – andiamo avanti partita dopo partita, cercando di fare il massimo”.

Nessuno si aspettava la grande stagione della Roma, che a sorpresa si ritrova tra le favorite dopo un incerto avvio di stagione:” La Roma sta andando benissimo – aggiunge Leonardo, elogiando la squadra di Ranieri – ha fatto una striscia eccezionale, come del resto l’abbiamo fatta noi di recente e l’Inter ad inizio campionato. È difficile fare pronostici, l’importante è stare bene, come abbiamo dimostrato oggi”.

Francesco Mancuso

Comments are closed.