Home Notizie di Calcio e Calciatori

Parma-Fiorentina, probabili formazioni: out Galloppa e Marchionni

CONDIVIDI

Dopo una settimana incandescente per tutto l’ ambiente viola, la Fiorentina torna in campo al Tardini di Parma, per una sfida che può dare ancora speranza per un raggiungimento in Europa, o affossare il sogno di calcare anche l’ anno prossimo campi europei.

Il Parma cercherà di sfruttare questa situazione di caos che regna a Firenze, per battere i viola e scavalcarli in classifica. Guidolin e Leonardi hanno più volte ricordato in settimana che l’ obiettivo primario del Parma é stato raggiunto, quindi bisognerà giocare concentrati, ma allo stesso tempo anche senza ansia da risultato. Questo potrebbe essere un vantaggio non da poco per il Parma, che culla ancora lontani sogni di Europa.

I padroni di casa si sono allenati a ranghi quasi completi, fatta eccezione di Paloschi. E’ tornato ad allenarsi con il gruppo anche Dzemaili, autore in un gol nella partitella settimanale.Sarà out , per squalifica, Galloppa mentre potrebbero recuperare Mirante e Morrone, che in settimana hanno sofferto di piccoli acciacchi muscolari. Si dovrebbe rivedere la coppia Biabiany-Crespo in attacco, con Bojinov in alternativa. A centro campo dovrebbe essere Antonelli a sostituire Galloppa.
Nei viola ci dovrebbe essere il trio Santana- Jovetic- Vargas alle spalle di Gilardino. A centrocampo giocheranno Zanetti e Montolivo. Date le indisponibilità di Gobbi e Pasqual, sarà Felipe ad agire da terzino sinistro, con De Silvestri sull’ altra fascia.

Parma-Fiorentina sabato ore 15.00
Parma (4-3-1-2): Mirante; Zaccardo, Paci, Dellafiore, Lucarelli; Valiani, Morrone, Antonelli; Jimenez, Biabiany; Crespo.
A disposizione: Pavarini, Zenoni, Castellini, Lunardini, Pasi, Lanzafame, BojinovAll.: Guidolin
Squalificati: Galloppa (1)
Indisponibili: Paloschi, Dzemaili

Fiorentina (4-4-2): Frey; De Silvestri, Natali, Kroldrup, Felipe; Santana, Zanetti, Montolivo, Vargas; Jovetic, Gilardino.
A disposizione: Seculin, Comotto, Donadel, Bolatti, Ljajic, Babacar, Keirrison. All.: Prandelli
Squalificati: Mutu (sospeso), Gobbi (1)
Indisponibili: Gamberini, Marchionni, Pasqual, Avramov

Pasquale Della Valle