Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Cagliari-Milan: Abbiati non ce la fa, dubbio Lopez

CONDIVIDI

La sfida del “S.Elia” è un crocevia molto importante per il diavolo nella sua rincorsa ai cugini interisti. Leonardo si presenta in Sardegna con tanti infortuni eccellenti, tra cui Pato e Beckham, ai quali si aggiunge all’ultimo minuto anche Pippo Inzaghi. Sono ben 5 i primavera convocati dal ct brasiliano e due di questi andranno in panchina. Con un Cagliari che non può poi pretendere troppo da questo campionato, i rossoneri proveranno a portare a casa i tre punti sperando che Roma e Inter facciano un passo falso. I padroni di casa si presentano con quasi tutti gli effettivi, meno Nenè squalificato e Parola infortunato. Si risolverà all’ultimo minuto il dubbio Lopez.

Abbiati non recupera dalla tendinite che lo affligge e dunque tra i pali andrà Dida, con Roma in panchina. In difesa sono confermati Thiago Silva e Favalli al centro con Antonini a sinistra. Sulla corsia di destra Zambrotta è in vantaggio su Abate. Per quanto riguarda il centrocampo, orfano anche di Flamini squalifcato, Gattuso e Ambrosini copriranno sul rientrante Pirlo con Seedorf spostato in avanti insieme a Ronaldinho. La punta dell’albero di Natale sarà Borriello, con Huntelaar che trova ancora la panchina.

Il Cagliari ha recuperato Cossu, Lazzari e Jeda. Quest ultimo quasi sicuramente sostituirà Nenè al fianco di Matri nel reparto offensivo. Gli altri due costituiranno il vertice alto e il vertice sinistro del centrocampo a rombo. Conti sarà schierato davanti la difesa con Biondini a completare il quartetto. In difesa, oltre all’immancabile Marchetti, sicuri di un posto sono Astori, Canini e Agostini. Il nodo da sciogliere riguarda la fascia destra. Potrebbe essere Marzoratti il nome prescelto, anche se Pisano scalpita in panchina. Uno dei due dovrebbe sostituire Lopez.

Ecco le probabili formazioni:

CAGLIARI (4-3-1-2): Marchetti; Canini,Marzoratti,Astori,Agostini; Biondini,Conti,Lazzari,Cossu; Matri,Jeda

A disposizione: Lupatelli,Pisano,Lopez,Dessena,Barone,Ragatzu,Larrivey

MILAN (4-3-2-1): Dida; Zambrotta,Thiago Silva,Favalli,Antonini; Pirlo,Gattuso,Ambrosini,Seedorf,Ronaldinho; Borriello

A disposizione: Roma,Abate,Kaladze,Strasser,Oddo,Huntelaar,Zigoni

Giuseppe Greco