Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Catania-Palermo: Capuano in forse, Goian subentra a Bovo

0
CONDIVIDI

Il derby di Sicilia tra Catania e Palermo rappresenta un passo importante per entrambe le formazioni in direzioni però opposte. I palermitani non hanno nessuna intenzione di abbandonare il quarto posto e arrivano al “Massimino” con un unico obbiettivo: vincere. Gli etnei devono salvarsi e non possono lasciare punti in casa, men che meno ai rivali rosa. La differenza di caratura tecnica è evidente, ma in queste partite conta ben altro. Il Catania si presenta con qualche infortunato, come Plasmati e Llama, e due squalificati, Augustyn e Del Vecchio, ma è quasi in formazione tipo. Delio Rossi deve rinunciare a Bovo all’ultimo minuto, ma ritrova nomi importanti come Kjaer, Cavani e Balzaretti.

I rossoblù hanno solo un dubbio da risolvere e riguarda la fascia sinistra. Capuano ieri sembrava out, ma se recupera, Mihajlovic è deciso a mandarlo in campo. Pronto Bellusci per la sostituzione. Per il resto confermati Alvarez, Spolli e Silvestre davanti ad Andujar. Il centrocampo a tre vedrà Biagianti in mezzo con Izco e Ricchiuti ai lati. Stessa disposizione per l’attaccon con Maxi Lopez nel ruolo di prima punta, supportato da Mascara a sinistra e Martinez a destra.

Il Palermo recupera due pezzi fondamentali del reparto difensivo. Davanti a Sirigu infatti, tornano Kjaer al centro e Balzaretti a sinistra. Cassani va a destra mentre Bovo non ce la fa a recuperare e sarà sostituito da Goian che attraversa un buon periodo di forma. Il centrocampo è quello titolare con Liverani vertice basso e Pastore vertice alto. Migliaccio e Nocerino larghi. In attacco nessun allenatore toglierebbe Miccoli in questo momento. Dato per scontato questo, si assiste anche al recupero di Cavani che farà coppia con il “Romario del salento”. Panchina per “la joia” Hernandez.

Ecco le probabili formazioni:

CATANIA (4-3-3): Andujar; Spolli,Silvestre,Alvarez,Capuano; Biagianti,Izco,Ricchiuti; Martinez,Mascara,Maxi Lopez

A disposizione: Campagnolo,Terlizzi,Bellusci,Ledesma,Moretti,Sciacca,Morimoto

PALERMO (4-3-1-2): Sirigu; Goian,Kjaer,Cassani,Balzaretti; Liverani,Migliaccio,Nocerino,Pastore; Miccoli,Cavani

A disposizione: Benussi,Calderoni,Celustka,Blasi,Bertolo,Hernandez,Budan

Giuseppe Greco