Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Chievo-Sampdoria: Gastaldello risparmiato per il derby?

1
CONDIVIDI

VERONA- La partita tra Chievo e Sampdoria si preannuncia molto interessante: da un lato ci sono i clivensi che, raggiunta una posizione di classifica tranquilla, possono giocare tranquillamente senza troppi tatticismi; dall’altro lato ci sono i blucerchiati di Del Neri che sono in piena lotta Champions e che, con il talento ritrovato di Cassano, promettono sempre spettacolo.

Chievo- Di Carlo a centrocampo deve fare a meno di uno dei suoi uomini più importanti, Marcolini, e schiererà Ariatti che andrà a completare il reparto insieme a Luciano e Rigoni. In difesa spazio a Sardo sulla destra e a Morero centrale al posto di Mandelli. Pinzi riprenderà il suo posto sulla trequarti dietro al collaudato duo d’attacco Pellissier-De Paula.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(4-3-1-2): Sorrentino; Sardo Morero Yepes Mantovani; Luciano Rigoni Ariatti; Pinzi; Pellissier De Paula. A disposizione: Squizzi, Mandelli, Frey, Iori, Bentivoglio, Granoche, Bogdani. Allenatore: Di Carlo

Indisponibili: Marcolini, Moro, Hanine

Squalificati: nessuno

Altri: Scardina, Jokic, Abbruscato

Sampdoria- Del Neri sembrerebbe orientato a lasciare Gastaldello in panchina(diffidato) in vista del derby di domenica prossima contro il Genoa. In tal caso al suo posto giocherebbe Accardi affianco a Lucchini. A centrocampo dovrebbe osservare un turno di riposo anche Poli per lasciare spazio all’ex atalantino Tissone. Per il resto formazione confermatissima, con Guberti ancora titolare sulla sinistra(Mannini è squalificato) e il ritrovato Antonio Cassano a fare coppia con Pazzini in attacco.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(4-4-2): Storari; Zauri Accardi Lucchini Ziegler; Semioli Palombo Tissone Guberti; A.Cassano Pazzini. A disposizione: M.Cassano, Gastaldello, Cacciatore, Padalino, Poli, Franceschini, Scepovic. Allenatore: Del Neri

Indisponibili: Castellazzi, Pozzi, Rossi

Squalificati: Mannini(1)

Altri: Guardalben

 

Antonio Pellegrino

Comments are closed.