Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Genoa-Livorno: Suazo torna titolare

1
CONDIVIDI

GENOVA- La sfida di scena a “Marassi” tra Genoa e Livorno, potrebbe dire molto sulle reali ambizioni europee dei padroni di casa, vista la classifica molto corta in zona-Europa. Per Cosmi, invece, contestato anche dai tifosi come tutta la squadra toscana, in caso di sconfitta lo spettro della Serie B potrebbe diventare sempre più incombente sulla squadra di Spinelli.

Genoa- Gasperini non attuerà il turn over in vista del derby con la Samp di domenica prossima, sia perchè vuole a tutti i costi conquistare i tre punti con il Livorno, sia perchè tra infortuni e squalifiche non ha molti giocatori a disposizione. In attacco torna titolare l’honduregno Suazo, che si piazzerà al centro dell’attacco con ai lati Palacio e Palladino. A centrocampo torna dalla squalifica Milanetto, con Zapater che dovrebbe affiancarlo in cabina di regia. In difesa confermatissimo Boccheti come centrale nel terzetto.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(3-4-3): Amelia; Papastathopoulos Bocchetti Moretti; M.Rossi Milanetto Zapater Criscito; Palacio Suazo Palladino. A disposizione: Scarpi, Aleksic, Fatic, Lazarevic, Terigi, El Sharaawi, Mesto. Allenatore: Gasperini

Indisponibili: Acquafresca, Tomovic, Juric, Dainelli, Kharja, Jankovic

Squalificati: Sculli(1)

Livorno- Cosmi, contestato in settimana insieme a tutta la squadra, è chiamato a compiere l’impresa sul campo del Genoa. L’ex tecnico del Perugia però deve rinunciare a 3 difensori importanti per la sua rosa come Perticone, Esposito e Miglionico e in difesa si affiderà quindi al terzetto Rivas-Galante-Knezevic. A centrocampo, come annunciato in conferenza stampa, sicuro titolare sarà il brasiliano Mozart, che probabilmente sarà il regista in un centrocampo a 5 con Raimondi e Pieri sugli esterni. Probabile assenza di Filippini, che, come ha dichiarato lo stesso Cosmi: “Non riesce a correre in modo sciolto”. In attacco Tavano affiancherà il capitano Lucarelli.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(3-5-2): Rubinho; Rivas Galante Knezevic; Raimondi Moro Mozart Prutsch Pieri; Tavano Lucarelli. A disposizione: De Lucia, Diniz, Bergvold, Pulzetti, Danilevicius, Bellucci, Di Gennaro. Allenatore: Cosmi

Indisponibili: Perticone, Miglionico, Esposito, Filippini, Bernardini

Squalificati: nessuno

Ballottaggio: Tavano 70%-Bellucci 30%

Altri: Vitale

 

Antonio Pellegrino

Comments are closed.