Home Notizie di Calcio e Calciatori Pronostici

Pronostici Bundesliga 28^ giornata 04 aprile

CONDIVIDI

Bundesliga

Gare che si disputeranno Domenica 4 aprile:

Wolfsburg – Hoffenheim: Pronostico 1

Poteva andare meglio, ma non può comunque lamentarsi troppo il Wolfsburg che, grazie alla rete di Madlung nel finale, ha tenuto aperto il discorso qualificazione perdendo per 2 a 1 in casa del Fulham. Il cammino in Bundesliga dei campioni in carica è inevitabilmente influenzato dall’impegno europeo che sta sottraendo energie preziose.
Dopo l’harakiri interno contro l’Hertha è comunque arrivato un bel successo in casa del Mainz ed ora ci sarà un impegno casalingo abbordabile contro l’Hoffenheim. Gli ospiti sono una delle compagini che hanno deluso di più in questa stagione e nell’occasione dovranno anche fare a meno dello squalificato Simunic che ha raggiunto quota 10 ammonizioni. La stanchezza per la trasferta in Inghilterra dei padroni di casa rende il match più equilibrato di quello che si possa pensare, però un Hoffenheim che non ha dato particolari segni di vita recentemente non ci invoglia a tentare la sorpresa.

Amburgo – Hannover: Pronostico 1

Altro incontro nel quale la squadra più forte sarà più stanca e, in questo caso, anche meno motivata rispetto alla propria avversaria. L’Hannover sta infatti lottando per la sopravvivenza, ma è nel contempo reduce da una batosta
interna clamorosa contro il Colonia. La situazione è indubbiamente sempre più critica e, dopo la morte del povero portiere Enke di cui si è già parlato diffusamente, non è di fatto più stato trovato un equilibrio di squadra.
Evitare la discesa agli inferi della Zweite Liga non sarà pertanto per nulla facile, anche se il quart’ultimo posto rimane distante appena due lunghezze. Di certo, la sfida contro un Amburgo spremuto dall’Europa League arriva nel momento giusto con gli anseatici che hanno a disposizione poco tempo per recuperare dal faticoso match d’andata
contro lo Standard Liegi. Anche in questo caso il pronostico è simile a quello del Wolfsburg: i padroni di casa
difficilmente saranno al top, però l’Hannover ha fatto troppo poco negli ultimi mesi per meritarsi un pò di fiducia contro una formazione che rimane comunque superiore in tutti i reparti.

Riccardo Basile