Home Notizie di Calcio e Calciatori Pronostici

Pronostici Liga Spagnola 30^ giornata 04 aprile

CONDIVIDI

Liga SpagnolaGare che si disputeranno Domenica 4 aprile:

Almeria – Maiorca: Pronostico X

Nonostante la sconfitta con il Barcellona, la seconda in campionato davanti al pubblico amico, il Maiorca ha conservato la quarta posizione in classifica. Come il Maiorca, anche l’Almeria è reduce da un ko: a Pamplona i ragazzi di Lillo, che hanno 11 punti di vantaggiuo sulla terz’ultima, sono stati puniti da una rete di Pandiani.

Sporting Gijon – Deportivo Xerez
: Pronostico 1

Nel cercare di immaginare quale potrà essere l’andamento di Sporting-Xerez, siamo stati in difficoltà. Da un lato c’è una squadra compatta, che nelle ultime 2 giornate ha sommato 4 punti e occupa una posizione di classifica tranquilla. Dall’altro c’è il fanalino di coda, che rifilando un secco 3-0 al Valladolid ha dimostrato di credere in una salvezza che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile.

Valencia – Osasuna: Pronostico 1

Nel giro di pochi giorni, il Valencia ha fatto un passo falso e mezzo. Al netto ko di Saragozza,i levantini hanno abbinato il 2-2 casalingo con l’Atletico nell’andata dei quarti di Europa League.Nelle 5 trasferte più recenti a Valencia, l’Osasuna non ha fatto punti e non ha segnato gol. Tra la legge dei grandi numeri e la forza della tradizione, scegliamo la seconda.

Getafe – Espanyol
: Pronostico 1

Per dimenticare il ko con il Real Madrid, che aveva messo fine a una mini-serie di risultati utili, il Getafe ha scelto il modo migliore. Quarta sfida stagionale tra queste squadre, la seconda al Coliseum Alfonso Perez: il bilancio è di 2 vittorie del Getafe e un pareggio.

Valladolid – Villareal
: Pronostico 2

Quanti credevano che il successo di La Coruna avrebbe aiutato il Valladolid a uscire dalla crisi, si sbagliavano. Dopo il 2-0 del Riazor, l’undici castigliano è tornato faticare: allo 0-0 casalingo con l’Espanyol, ha fatto seguito la netta sconfitta sul campo del fanalino di coda Xerez. Ci spiace per Onesimo Sanchez, il cui arrivo in panchina non ha prodotto gli effetti sperati, ma crediamo che i biancoviola siano i principali candidati alla retrocessione. Ha cominciato a ottenere buoni risultati, invece, Garrido. Subentrato a Valverde a inizio febbraio, l’ex tecnico del villareal B spera che la bella prestazione offerta con il Siviglia trovi conferme nelle prossime giornate.

Racing Santander – Real Madrid
: Pronostico 2

Aggiudicandosi 3-2 il derby con l’Atletico, il Real domenica scorsa ha collezionato l’undicesimo successo consecutivo in campionato e si è confermato infallibile al Bernabeu. Segnare 3 gol a Bilbao e tornare a casa a mani vuote non deve essere piacevole, soprattutto per una squadra che ha bisogno di punti per tenersi a distanza dalla zona retrocessione. Il tecnico del Racing Portugal può consolarsi tennendo presente che alla lunga giocare bene paga.

Atletico Madrid – Deportivo La Coruna: Pronostico X

Pareggiando 2-2 a Valencia, l’Atletico ha fatto un passo importante verso la semifinale di Europa League. Giovedì prossimo, a sostenere l’undici di Quique Sanchez Flores, ci sarà il Vicente Calderon delle grandi occasioni. Nel commentare il ko casalingo con il Getafe, che ha fatto seguito a quelli con Valladolid e Sporting Gijon, Lotina non ha cercato scuse: il tecnico del Deportivo ha dichiarato che, considerando il gioco espresso dai suoi uomini, al momento parlare di Europa è ridicolo.

Riccardo Basile