Home Notizie di Calcio e Calciatori

Serie A, Parma-Fiorentina: un punto ciascuno non serve a nessuno

0
CONDIVIDI

La gara del Tardini poteva essere la partita della speranza, per almeno una delle due squadre, se non fosse finita in pareggio. Infatti le squadre erano alla ricerca di tre punti importanti per sperare nella corsa all’ Europa.
Il pareggio di 1-1 ha tenuto le distanze intatte, mentre ha ridotto le speranze di Europa.

Gara aperta a qualsiasi risultato, con il Parma, che sotto di un gol all’ intervallo,  entrato in campo nella ripresa molto motivato, e grazie ai cambi ultra-offensivi di Guidolin, ha saputo mettere alle corde i viola, fino al meritato pareggio di Bojinov.

CRONACA
Parte bene il Parma che già nei primi minuti si rende pericoloso, dopo uno svarione della difesa al 7′ minuto. Al 12′ Bojinov in area viene chiuso da Comotto. Al 18′ primo occasione con Jovetic per i viola, che quattro minuti dopo vanno in vantaggio con De Silvestri, imbeccato dallo stesso Jovetic. Al 26′ ci prova Zanetti, mentre al 28′ é ancora Bojinov a impensierire i viola. Al 42′ ci prova Valiani, con un tiro di destro da fuori area, ma la palla é di poco fuori. Due minuti dopo, é Mirante a salvare su De Silvestri, evitando la doppietta.

Nella ripresa Parma più offensivo con gli ingressi di Lanzafame, prima, e Crespo poi. L’ ingresso di Lanzafame da vivacità al Parma, che ci prova prima con Biabiany e che poi trova il pareggio con Bojinov al 67′ , vincendo un rimpallo in area. Tra  il 73′ e il 75′ doppia occasione Parma, con Bojinov, che tira alto, e con Crespo di testa. Al 81′ ultima occasione viola, ma Gilardino viene fermato da Mirante.

La gara termina 1-1. Pareggio tutto sommato giusto, con un Parma arrembante nella ripresa.

TABELLINO

PARMA-FIORENTINA   1-1

MARCATORI: 22’ De Silvestri (F) 68’ Bojinov (P)

PARMA (3-5-2) Mirante , Dellafiore , Paci  (70’ Zenoni ), Lucarelli , Zaccardo , Valiani , Jimenez, Antonelli  (53’ Lanzafame ), Castellini  (64’ Crespo ), Biabiany , Bojinov . A disp. Pavarini, Lunardini, Tamas’i, Pasi.  All. Guidolin

FIORENTINA (4-2-3-1): Frey , Comotto  (57’ Vargas ), Kroldrup, Natali , Felipe ; Zanetti  (45’ Donadel ), Montolivo ; De Silvestri ,  Jovetic , Santana , Gilardino . A disp. Seculin, Vargas, Donadel, Ljajic, Bolatti, Babacar, Keirrison.

All. Prandelli

AMMONITI: Lucarelli (P), Zanetti (F), Comotto (F), Natali (F), Valiani(P), Kroldrup (F), Dellafiore (P)

ARBITRO: De Marco

Pasquale Della Valle