Home Spettacolo Gossip

Uomini e Donne. Federico cacciato dal trono: “Ho raggiunto il mio obiettivo”

CONDIVIDI

 
Ormai lo saprete. Il trono di Federico D’Aguanno si è concluso dopo che è stata smascherata la sua relazione con la corteggiatrice Valentina Arquilla. Il tronista, dopo la grama figura fatta in studio, è però apparso sereno e soddisfatto nel messaggio lasciato ad amici e fan su Facebook.

Lo vedremo nei prossimi giorni a Uomini e Donne, ma ormai non è un segreto che Federico abbia lasciato il trono anzitempo con la sua corteggiatrice Valentina. Purtroppo, anche questa volta, la causa dell’abbandono non è la scoperta anticipata del forte sentimento provato l’uno per l’altra, ma la scoperta attraverso sms eloquenti e foto compromettenti di una relazione già in atto.

E si, non c’è proprio verso di fare capire, a molti partecipanti al programma, che una volta raggiunto l’obiettivo, ovvero trovata un’affinità tale da poter iniziare una frequentazione, non è carino restare incollati a troni e sedute. E non è nemmeno carino continuare a negare e deridere spettatori e testimoni, giurando di non essere stati insieme in determinati luoghi e gridando all’allucinazione di massa. Non è ancora carino, balbettare scuse implausibili mentre si sta prendendo giro tutti, o versare lacrime per l’uomo seduto accanto al ragazzo che stai frequentando. Come anche parlare male della ragazza precedentemente corteggiata (Laura Lella), salvo poi comportarsi peggio di lei (ed era difficile fare peggio!).

Ci sarebbe da fare una riflessione sulla cifra morale di questi ragazzi, che per la vana gloria regalata da un programma si mettono in ridicolo, ma non c’è tempo di pensare ‘poverini che figuraccia’ che dimostrano di non conoscere vergogna.
Al silenzio di una sempre più basita Maria De Filippi (che ormai fa bene a concentrarsi sui sentimenti puri e lontani dalle logiche serate di Uomini e Nonne), fanno da contraltare le parole di questi personaggi. Questo è il messaggio di Federico D’Aguanno a chi lo ha sostenuto…

“Grazie di cuore a tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto in questi lunghi mesi… Vi terrò sempre nel mio cuore!! E fidatevi… Il mio Uomini e Donne si è concluso benissimo! Ho raggiunto l’unico vero obiettivo del programma e non solo… Ho trovato una persona alla quale voglio troppo bene!! “Gli errori si pagano”…. Ma avere Vale al mio fianco non ha assolutamente prezzo…!!! Grazie ancora!!!”.

…a voi i commenti!