Home Spettacolo Gossip

“Amici” – Emma Marrone trionfa anche a “Ti lascio una canzone”

0
CONDIVIDI

L’ospite più attesa ieri sera alla trasmissione “Ti lascio una canzone” era lei, la vincitrice di “Amici” Emma Marrone, in scaletta tra Gianni Morandi e Arisa.

Tra gli applausi è scesa dalle scale del palco, raggiungendo la conduttrice Antonella Clerici, che, dopo una presentazione degna di una star, ha mostrato sul mega schermo le immagini della finale, gli istanti in cui le carte scoprono chi vince i 200mila euro ereditando anche la stessa fortuna di Marco Carta e Alessandra Amoroso.

Non era mai accaduto prima che alla Rai venisse festeggiato un vincitore del talent di Maria De Filippi, che venissero mostrate le vittorie di una trasmissione avversaria.

Emma, pantaloni aderenti neri, t-shirt bianca con qualche sobria paillettes, giacchina nera e scarpe con tacchi altissimi, ha tolto la sua tuta, ma non la dimentica neanche in questa occasione, infatti, confessa che era impaurita dai gradini a causa delle scarpe che calzava, dopo i tanti mesi di comoda tuta e scarpe da ginnastica, per lei l’abbigliamento ideale.

Dal viso della cantante salentina non è mai scomparso quel sorriso contagioso, neanche mentre cantava, in compagnie delle bambine, il suo primo brano “Calore” e poi “E penso a te” del grande Lucio Battisti.

Bella, semplice e modesta, ha cantato con la sua solita grinta, ma senza più la paura di continui confronti e attacchi, ma con l’unica intenzione di fare del suo meglio per ringraziare a vita chi l’ha sostenuta ad “Amici” e chi continua a farlo, mostrandole di continuo la propria ammirazione.

Un bambino le ha chiesto se da piccola già pensava di fare la cantante, lei ha risposto: “Pensa, che volevo fare la ginnasta e giocare”.

Una piccola interprete era, invece, curiosa di sapere se avesse il fidanzato, ma ormai la sua risposta è sempre quella: “Lo scopriremo solo vivendo…”.

In contemporanea su facebook i suoi fan ne elogiavano qualsiasi frase o movenza, dispiaciuti solo perché avrebbero voluto più che un paio di esibizioni, un vero concerto.

Proprio come faceva ad “Amici”, Emma prima di andare via ha ringraziato tutti per l’accoglienza, ma più di tutti l’orchestra.

Stefania Longo