Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Juventus: Trezeguet, Zebina, Zarate, Aquilani

CONDIVIDI

Nonostante le disastrosa stagione che sta conducendo in porto, la Juventus è tra le squadra meno attive in questa fase del calciomercato. E’ la dimostrazione che le operazioni della dirigenza dipenderanno molto dal risultato che la squadra otterrà in campionato e dunque dagli introiti a disposizione. La situazione non è certo di quelle ottimali. I bianconeri sono soltanto sesti in campionato. Il quarto posto (che vuol dire preliminari di Champions) non è lontanissimo, ma nemmeno il centroclassifica lo è!

Nelle ultime ore, alla Juventus sono stati accostati due nomi: quelli di Alberto Aquilani e di Mauro Zarate. Il centrocampista del Liverpool ha giocato pochissimo quest’anno a causa dei soliti infortuni. L’attaccante argentino ha invece deluso moltissimo e più di una volta è finito in  panchina in questo campionato. Se lo scorso anno Zarate era stato la rivelazione del campionato, quest’anno è stato la rivelazione negativa. Siamo proprio sicuri che, dopo avere sbagliato con Melo e Diego, la Juve voglia rischiare con Zarate e Aquilani?

Parliamo ora dei possibili partenti. Sono tantissimi. Trezeguet viene dato a un passo dal ritorno in Francia. Secondo indiscrezioni, il 33enne ex Monaco sarebbe vicino al Lione. Per Zebina, altro partente, invece, non ci sono offerte significative. Altri giocatori non sono sicuri di vestire bianconero la prossima stagione. Amauri, ad esempio, è stato protagonista di una pessima stagione e se ci sarà un’offerta decente è probabile che vada via. Lo stesso Cannavaro, oramai al tramonto, potrebbe essere messo da parte per far posto a un giocatore più giovane e affidabile. Insomma, la Juventus della prossima stagione potrebbe essere molto diversa da quella attuale. I tifosi bianconero almeno lo sperano

Comments are closed.