Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Napoli: Zuculini, Ederson, Rocchi, Cannavaro

0
CONDIVIDI

Il Napoli, ancora in lotta per il quarto posto, inizia a muoversi per programmare la prossima stagione. I dirigenti partenopei vogliono continuare a puntare su quel mix di giovani e giocatori di esperienza che quest’anno ha regalato grandi soddisfazioni.

Secondo la Gazzetta dello Sport, il Napoli sarebbe vicino all’acquisto di Bruno Zucolini, 17 anni. Il centrocampista argentino è un giocatore molto duttile; attualmente milita nel Racing Avellaneda e fa parte dell’under 18.

Se Zucolini è, almeno in Italia, un perfetto sconosciuto, sono ben più famosi gli altri nomi accostati alla squadra di De Laurentiis. Secondo alcuni organi d’informazione, il Napoli sarebbe interessato a Ederson, anche lui centrocampista. Il brasiliano appartiene al Lione, con cui è vicinissimo alle semifinali di Champions League. A fine stagione, al di là come andranno i francesi in Europa, Ederson cambierà aria. Lo cercano, oltre al Napoli, Milan e Fiorentina. Anche l’Inter, in passato, aveva preso informazioni sul brasiliano.

Intanto si parla di un possibile ritorno di Fabio Cannavaro alla squadra partenopea. Non c’è nulla di ufficiale, sia chiaro. Il difensore bianconero ha detto che per il momento pensa solo alla Juventus e ai Mondiali del Sud Africa di giugno. La sua intenzione è comunque quella di non smettere dopo i Campionati del Mondo. Nonostante i 37 anni e nonostante non sia più considerato tra i migliori nel suo ruolo, Cannavaro vuole giocare almeno un altro anno. Se non dovesse essere la Juventus a regalargli questa possibilità, allora potrebbe farsi sotto il Napoli. Il condizionale è d’obbligo, per diversi motivi. La dirigenza campana ha più volte detto di non essere in trattativa con l’ex difensore di Parma e Real Madrid; Fabio ha un ingaggio alto e un’età alla quale molti vanno in pensione (calcisticamente parlando); le prestazioni del difensore, quest’anno, ma non solo, sono state deludenti (per non dire di peggio).

Parliamo infine di Rocchi. L’attaccante laziale ha detto che il Napoli ha mostrato interesse nei suoi confronti anche se la sua intenzione è quella di proseguire la sua esperienza nella Capitale.