Home Spettacolo Gossip

La ex Lucky Star contro Emma Marrone: “ti sei dimenticata di noi”

CONDIVIDI

Chi ha guardato, lo scorso lunedì, l’ultima puntata della nona edizione del talent show di Canale 5, Amici, avrà di sicuro assistito ai ringraziamenti finali da parte della trionfatrice del programma di Maria De Filippi, la salentina Emma Marrone. Alla sua famiglia, alla sua terra e al maestro Perris, sono andati i principali ringraziamenti e dediche del primo posto guadagnato dalla ragazza ad Amici, eppure, qualcuno ha avuto da ridire, o meglio, ha provato un po’ di delusione per non essere stato citato. La persona in questione, è Laura Pisu, la ragazza sarda che insieme a Colomba Pane e alla stessa Emma Marrone, avevano formato un trio, le Lucky Star, vincitrice di un altro talent, Superstar Tour, nonostante poi il loro successo sia durato relativamente poco. “Sono tanto felice per lei, per la sua vittoria. Però quando Emma ha stretto la coppa tra le mani ha detto ‘Fino ad oggi non ero nessuno, ora comincia una nuova vita per me’, io ci sono rimasta male. Possibile che in quella serata non si fosse ricordata del suo passato, degli anni in cui, assieme a me, cantava nel gruppo della Lucky Star? Noi abbiamo vinto un talent show e stavamo per spiccare il volo insieme. Insomma, io credo che abbiamo avuto una parte importante nella sua vita professionale, abbiamo condiviso gli inizi, le piccole, grandi gioie che alla fine l’hanno portata ad Amici”, contesta la stessa Laura sulle pagine del settimanale DiPiù.

A discolpa della giovane salentina, c’è però da dire, che nel corso del provino ad Amici, la stessa produzione era stata a ritenere irrilevante la sua vittoria nell’altro talent televisivo, quindi forse sarebbe un tantino azzardato e presuntuoso affermare, solo ora, di aver giocato un ruolo importante la sua partecipazione nel gruppo delle Lucky Star.

Alla domanda se per caso, Laura soffra in qualche modo, del successo ottenuto da Emma, la ragazza replica: “Guardi che io, fin da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme, ho sempre pensato che Emma avesse stoffa da vendere. E quando poi l’ho vista sul palco di Amici ho subito pensato: ‘Arriverà sicuramente in finale, sicuramente vincerà’”, afferma la ragazza, che poi continua: “Poi, certo, a volte ho pensato di essere più brava io di lei, almeno vocalmente. Però, visti i risultati, ora è lei che la gente applaude, mentre io sono caduta nel dimenticatoio”.

Al momento, Laura fa la volontaria sulle ambulanze del 118; sicuramente si è allontanata dal mondo della musica, anche se vorrebbe rientrarci: “Ma per rientrare nel giro avrei bisogno di qualcuno che mi aiutasse”, dichiara.

A dirla tutta, però, il merito della grande vittoria di Emma e del suo avvicinamento alla musica, la stessa ragazza lo deve al padre, da sempre impegnato nel mondo della musica poiché chitarrista in un gruppo musicale. E non si può certo dire che di strada, la talentuosa salentina, non ne abbia fatta dal suo esordio nelle Lucky Star fino al trionfo sul palco di Amici.

Forse non è un caso se ex amanti ed ex colleghe, riemergano sempre dopo un grande successo: basti pensare a quanto accaduto per due protagonisti del reality Grande Fratello 10, George Leonard e la sfilata di ex presunte fiamme e Veronica Ciardi e la pornostar Laura Pergo.

Emanuela Longo