Manuela Villa commenta l’Isola dei Famosi 7: “Che noia!”

Forse per la vittoria nella quinta edizione dell’Isola dei Famosi, Manuela Villa commenta senza eli sulla lingua la stagione in corso del programma, sottolineando molti aspetti e personaggi negativi. Per quella che definisce “l’Isola della noia”, la figlia di Claudio Villa e Noemi Garofalo vede emergere soltanto una Loredana Lecciso concentrata esclusivamente sulla cura dei propri capelli e per questo distratta dal gioco, un Dennis Dallan finto martire (“un campione di rugby si è fatto male al piede, non credevo alle mie orecchie! Possibile che uno sportivo di tale livello abbia la soglia del dolore tanto bassa?”) un Roberto Fiacchini buono solo a far chiacchiere; e poi della Senicar  e della Galanti, forse con una punta di gelosia, “fissate solo sula propria bellezza marmorea”,  ma la maggior parte dell’ira funesta della cantante è stat rivolta al neoeliminato Federico Mastrostefano: “Da tronista a naufrago il salto è stato breve, ma anche in questo caso sono rimasta sconvolta dal suo comportamento. Pensavo che, una volta lasciato il trono, si interessasse di altro e invece lui ha puntato tutto sull’aspetto fisico credendo di dovere continuare a fare l’uomo da “‘desiderare”…”.

Parole di blanda approvazione invece per l’energia gioanile e irrefrenabile di Sandra Milo, l’unica che non va a pestare i piedi agli altrii, e per la mitezza e l’intelligenza dell’ingegnere Luca Rossetto, l’unico naufrago che finora non è stato contestato da nessuno, se non dalle prese di giro per il suo fisico non esattamente scultoreo da parte dell’oscenamente palestrato Davide Di Porto. Ma in conclusione il guidizio generale è assolutamente sfavorevole e ostile: “In questa edizione su tutte le vostre facce non ho fatto altro che leggere la preoccupazione di non fare una gran bella figura con lo spettatore che è a casa. Sono sconvolta da come siete, perdonate se ve lo dico, non mi piace vedere come stanno andando le cose.”

Questo il commento da parte di una donna che per qualche mese con l’Isola ci ha avuto davvero a che fare, accattivandosi bene o male i favori necessari a ottenere la vittoria; ma di tante polemiche, stranamente non vi è stata una parola per Aldo Busi.

Rossella Mazzanti