Home Notizie di Calcio e Calciatori

Milan- Adriano Galliani: ” Bella partita, si resta ancora in corsa”

0
CONDIVIDI

Dopo la vittoria sul Cagliari per 3 a 2 l’Amministratore Delegato rossonero è soddisfatto della prestazione della  sua squadra. Il Milan è riuscito a ottenere i tre punti, importantissimi, nonostante la situazione di emergenza di quest’ultimo periodo.

“Quella di oggi è una vittoria importantissima. Ho visto un bel Milan, fino alla botta di Huntelaar. Fino a lì siamo stati molto bravi. Per oltre un’ora abbiamo giocato un’ottima gara, poi abbiamo sofferto un po’ le iniziative del Cagliari. Continuiamo il nostro percorso, restiamo in corsa e teniamo il passo di Roma e Inter. Vedo tre corridori in fuga. E’ bello poter avere ancora una speranziella nel cuore”.

A sei giornate dalla fine quindi ancora è tutto possibile. Roma e Inter in questo periodo stanno sicuramente meglio dei rossoneri. La squadra di Leonardo però ha solo l’impegno del campionato mentre i neroazzurri devono affrontare la difficile trasferta in Russia per la partita di ritorno contro il Cska Mosca e poi hanno anche la Coppa Italia. In questa competizione c’è anche la squadra di Ranieri che vuole comunque far bene. Quindi un piccolo campionato fatto di sei gare.

Se non avessimo vinto oggi, non ci potremmo nemmeno più provare. Invece così andiamo avanti e puntiamo le ultime sei gare. Contro il Catania sarà una gara difficile come le altre, da tre punti come le altre. Io non vedo differenze tra un avversario e l’altro. Mancano sei partite, ci sono in palio 18 punti. Undici anni fa vincevamo le ultime sette prima di conquistare lo scudetto. Speriamo che quella di oggi sia la prima di sette e poi chissà… “.

Il Milan di Leo punta quasi tutto sull’attaco e sulla fantasia di alcuni campioni.  “A me piace molto il modulo 4-2 e fantasia, definizione per la quale mi tengo il copywright. Poi ovviamente decide Leonardo che fa quello che vuole”.

 

Filomena Procopio