Home Spettacolo Musica

Amici 9: ancora qualche mese prima dell’uscita dell’Ep di Matteo Macchioni

CONDIVIDI

In un precedente articolo sempre su NewNotizie (http://www.newnotizie.it/2010/03/30/amici-9-le-uscite-discografiche-rispecchiano-la-classifica-finale-il-9-aprile-lep-di-matteo/), vi avevamo parlato di come, paradossalmente, i tempi delle uscite discografiche dei quattro finalisti del talent show di Maria De Filippi, Amici 9, ovvero, Emma Marrone, Loredana Errore, Pierdavide Carone e Matteo Macchioni, tutti cantanti, andava a rispecchiare, per una strana coincidenza del caso, la classifica, dell’ultima puntata finale, dei ragazzi. Nello specifico, avevamo notato come il primo album uscito nei negozi di dischi, era stato proprio quello della trionfatrice salentina, Emma, con “Oltre”, della Universal; a seguire, Loredana Errore, seconda classificata, con l’Ep “Ragazza occhi cielo” della Sony Music, ed ancora Pierdavide Carone con “Una canzone pop”, anche lui con etichetta Sony Music, ed infine, l’Ep omonimo di Matteo Macchioni, per la Sugar, la cui uscita era attesa per il prossimo 9 aprile.

A questo punto, però, giunge una notizia non tanto piacevole per i numerosi sostenitori del talentuoso cantante lirico. Qualche giorno fa, infatti, la casa discografica Sugar ha smentito la notizia diffusa a mezzo stampa, relativa proprio alla data di pubblicazione dell’Ep di Matteo. Ancora, infatti, non esiste una data certa di uscita dell’album, poichè il progetto è ancora in corso d’opera e si sta attuando un lungo percorso che permetta al giovane cantante di esprimere al meglio le proprie doti canore. Per questo motivo, bisognerà attendere ancora qualche mese prima di poter trovare nei negoni di dischi l’album di Macchioni, secondo gli standard della Sugar, uno degli operatori discografici italiani indipendenti di punta.

Intanto, per chi volesse gustarsi alcuni inediti del ragazzo, su iTunes due disponibili due brani: “Guarda sempre più in là” e “La promessa”, entrambi scritti dalla penna di Francesco Tricarico (la cui voce è presente anche nel primo brano citato).

Nonostante il quarto posto conquistato nella finale del talent show di Canale 5, per Matteo si prevede un futuro di sicuro successo. Tanto per iniziare, è stato scelto dal maestro Daniel Oren, direttore artistico del Teatro Verdi di Salerno, nella parte di protagonista de “L’Elisir d’Amore”, in scena il prossimo giugno, ma per lui è previsto tutto un percorso che lo porterà a conquistare la meritata popolarità anche e soprattutto all’estero.

Emanuela Longo