“Amici” – Ad Aradeo il ritorno a casa di Emma Marrone

E’ di sicuro il video più emozionante della vincitrice di “Amici 9”, quello che mostra  il primo ritorno a casa di Emma Marrone: il piccolo paese Aradeo non ha più strade libere, sono tutte colorate dai fan della ragazza, cresciuta da quando era piccolissima nel salento; fuochi d’artificio, urla, palloncini bianchi e blu e lei che, forse, per la prima volta si scioglie davvero in un pianto dolcissimo.

Tra le lacrime dice a tutti: “Non ho parole, perché non c’è niente di più bello che tornare a casa e trovare tutta questa gente. Grazie veramente per il bene che mi avete voluto e per tutto quello che avete fatto per me. La cosa più importante è pensare che anche se il paese è piccolo la gente è grande e ha un grande cuore. Grazie veramente ad Aradeo, grazie, grazie a tutti”.

Poi su un piccolo palco nella piazza, tra cori che emozionano più di uno stadio stracolmo, canta la sua canzone più nota, “Calore”.

I conoscenti e i compagni di sempre non vorrebbero lasciarla andare mai, riesce ad entrare nella sua casa con la mamma e il papà, Emma si affaccia al balcone perché la folla continua ad urlare il suo nome, e lei ancora incredula ed emozionata ringrazia tutti e augura una buona Pasqua.

Non tornava dalla sua famiglia da tre mesi, è felicissima e non nega niente a nessuno, si siede al tavolo e inizia a firmare una lunga serie di autografi.

Un regalo di Pasqua stupendo per la nuova stella del talent “Amici” di Maria De Filippi e per le persone che l’hanno vista crescere.

Stefania Longo