Home Spettacolo Musica

Grande attesa per i nuovi lavori di Alessandra Amoroso e Marco Carta; il cantante sardo ci crede: “E’ un discone!”

CONDIVIDI

Dopo aver trionfato alla settima ed ottava edizione del talent show “Amici“, rispettivamente, Marco Carta ed Alessandra Amoroso scalpitano nell’ assistere come il pubblico e i numerosi fan risponderanno alla pubblicazione dei nuovi lavori discografici, pronti ad una repentina scalata nelle classifiche di vendita ufficiali.

Mentre è ancora calda la polemica che vorrebbe l’ ultima vincitrice di “Amici”, Emma Marrone “raccomandata” dalla Amoroso, i punti in comune tra le due artiste sono la provenienza dal Salento e la vittoria al talent show, oltre che una bella amicizia, e si sta assistendo ad una rivolta verbale delle ammiratrici della Marrone, le “marroncine” che non vedrebbero di buon occhio una ipotetica collaborazione tra le due cantanti leccesi, Alessandra guarda avanti e spera che la sua ultima fatica musicale ricalchi il successo delle precedenti.

La canzone, in vendita da qualche giorno, è stata scritta da Federica Camba, che ha già firmato diverse hit della Amoroso, tra cui “Senza Nuvole” e “Stupida” e da Daniele Coro.

Alessandra, che ha vinto la scorsa edizione del talent show di Maria De Filippi, ha dichiarato di essere molto legata a questo brano perchè può essere interpretato come una sorta di dedica al suo fidanzato.

E’ ancora fresco lo scherzo in pieno stile “1 aprile“, che voleva pubblicato in lingua russa l’ ultimo album del cantante sardo Marco Carta; o ancora, lo stesso vincitore della 59esima edizione del Festival di Sanremo ha lasciato di stucco gli 85 mila fan iscritti alla sua pagina personale di Facebook, dichiarando di voler lasciare il mondo della musica, notizia shock ma evidentemente fasulla.

La pubblicazione dell’ album di Carta è prevista per il prossimo 21 maggio e l’ artista sardo dalla voce inconfondibile è molto entusiasta del lavoro che è riuscito a portare a termine e si dimostra sicuro che sarà un altro, l’ ennesimo, successo discografico:

“Vedrete che discone ragazzi… è una bomba. Sta prendendo forma. Sono davvero felice” – ha annunciato Marco dalla sua pagina Facebook, quando stava curando gli ultimi dettagli dell’ album. E dunque, le nuove leve della musica nostrana sono pronti ad invadere radio e classifiche.

Gionata Cerchiara

Comments are closed.