Home Spettacolo Cinema

Iron Man 2

0
CONDIVIDI

Ricordate lo straordinario film intitolato ‘Iron Man‘? Ricordate che lo stesso film prima è entrato in classifica come uno dei migliori progetti cinematografici a livello di effetti speciali, poi si è confermato come una tra le pellicole più viste nelle sale cinematografiche? Dopo alcuni mesi di intenso lavoro, oggi siamo finalmente lieti di annunciarvi che la seconda parte sta per uscire al cinema e l’evento è testimoniato da due clip che sicuramente lasceranno tutti a bocca aperta.

La notizia è giunta negli ultimi giorni, dopo che l’annuncio del nuovo lavoro riecheggiava ormai da diverse settimane, ma oggi abbiamo finalmente avuto il piacere di ammirare un degno preambolo di ciò che ci aspetta: si tratta di un paio di spot televisivi, carichi d’intensa azione, ironia e tanti, tantissimi effetti speciali.

Il film, ancora diretto e girato da Jon Favreau, è stato scritto da Justin Theroux e animato dal mitico Robert Downey Jr., il quale interpreta i panni di Tony Stark/Iron Man, e da Gwyneth Paltrow, che anche sta volta impersonerà Pepper Potts. Naturalmente la trama ricomincerà da dove eravamo rimasti con il primo capitolo, ovvero con Tony Stark, pronto a rivelare al mondo la sua seconda personalità di Iron Man. Il nuovo cast propone anche un’interessantissima serie di volti nuovi del calibro di Mickey Rourke, che si cimenterà nei panni del malvagio Ivan Vanko/Whiplash, il quale sarà accompagnato da Scarlett Johansson.

L’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche è prevista per il prossimo 30 aprile e la cosa incredibile è che questa volta l’Italia riesce ad avere il primato sull’America, trasmettendo il film per prima.

Alice Sommacal