Home Tempi Postmoderni Scienze

Ritorno al Far West , con Red Dead Redemption

CONDIVIDI

Si respira un ‘ atmosfera di grande attesa per l ‘ imminente uscita di Red Dead Redemption , l ‘ ultimo capolavoro di Rockstar San Diego , seguito del fortunato Red Dead Revolver , che ha registrato un incredibile successo in tutto il mondo , soprattutto negli Stati Uniti e nell ‘ America del Sud , in particolare Brasile e Cile. Il nuovo gioco è ambientato nel Far West , in stile Free-Roaming , intorno al 1908 circa.

In questa nuova avventura le terre selvagge del Far West Americano , prive di qualunque autorità , diventano oggetto di interesse del Governo Nazionale e dell ‘ imminente età dell ‘ industria . Indosseremo i panni di un ex fuorilegge , il cui nome è John Marston , il quale verrà ingaggiato dal Bureau ( la FBI dell ‘ epoca ) per poter catturare tutti i suoi vecchi compagni appartenenti alla malavità ; ma non si tratta di una collaborazione amichevole , poichè il Bureau minaccia John di uccidere la sua famiglia se non obbedirà ai comandi.

Parte del gioco riprende alcune caratteristiche che hanno reso celebre uno dei capolavori di Rockstar San Diego ,  GTA IV ; infatti Red Dead Redemption riprende la struttura del Free – Roaming ed il suo motore grafico , promettendo paesaggi incredibilmente realistici . L’ ‘ area di copertura del gioco è molto estesa , essendo ricca di deserti , città di frontiera e molte specie di animali.

Come nel più classico dei GTA ( Grand Theft Auto ) , anche qui si possono compiere missioni primarie e secondarie , soprattutto con l ‘ utilizzo di molte armi , come la classica pistola , opppure fucili , coltelli , dinamite ed altro ancora.

Da GTA è ripreso anche il meccanismo della notorietà e della fama , anche se con qualche piccola modifica ; infatti , a seconda delle nostre azioni , potremo essere considerati come grandi eroi oppure come malvagi banditi ( in puro stile Jesse James … ).

Red Dead Redemption sarà disponibile per Playstation 3 e per Xbox 360 a partire dal prossimo 21 maggio 2010 .

Davide D’Alessandro

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore