Home Spettacolo Gossip

Secondo Gabriele Parpiglia, Mauro Marin potrebbe avere un futuro in politica

CONDIVIDI

Il giornalista Gabriele Parpiglia, quest’anno è stato il principale opinionista fisso dei salotti di Canale 5, pronto a commentare le varie vicende che hanno animato la Casa più spiata d’Italia, in quel di Cinecittà, che ha ospitato i vari concorrenti della decima e travagliata edizione del reality show Grande Fratello. Dopo l’uscita dei ragazzi dal reality, ovviamente il giornalista ha avuto modo di parlare con loro e, talvolta, cambiare anche opinione nei loro riguardi. Per ognuno dei quattro finalisti, dunque, ha avuto un piccolo pensiero: per Parpiglia, Mauro Marin, il trionfatore indiscusso, è stato il “vincitore del popolo”; il personaggio di Giorgio Ronchini sarebbe “morto” molto prima se non ci fosse stato il legame che lo ha unito al ragazzo ferrarese Maicol Berti; Cristina Pignataro, come in molti hanno sostenuto, anche Parpiglia la ritiene la “miracolata” del gruppo, mentre Alberto Baiocco meritava di arrivare in finale, nonostante il suo essere fin troppo buono, fino all’eccesso.

Ma il concorrente che più di tutti ha conquistato la simpatia del giornalista, senza ombra di dubbio è stato l’ex salumiere trevigiano, Mauro Marin, vincitore indiscusso del reality, la cui vittoria è stata voluta da oltre l’80% degli italiani. In merito, Gabriele sostiene: “In questo momento, se Mauro Marin si candidasse in politica, prenderebbe una quantità di voti sufficienti per essere eletto. È un ragazzo di provincia che ha saputo giocare. Tutto qui”.

Ma come dicevamo, una volta che le luci della Casa del Grande Fratello si sono spente, Parpiglia ha avuto modo di conoscere meglio gli ex concorrenti e, talvolta cambiare anche l’opinione nei loro riguardi, in particolare nei confronti di due ex gieffini: Daniele Santoianni e Veronica Ciardi, nei confronti dei quali ha pensieri molto più positivi rispetto a quando i due ragazzi erano nella casa.

Nei confronti di Carmela Gualtieri, la siciliana promessa sposa del “principe” George Leonard, invece, dopo una animata discussione avuta a Pomeriggio Cinque, l’opinione di Parpiglia è mutata, ma questa volta in negativo.

Emanuela Longo