Home Spettacolo Gossip

Una persona su tre fa sesso…non solo col partner!

CONDIVIDI

La fedeltà? Non è affare per tutti! In un terzo delle coppie almeno un partner tradisce l’altro o, nella peggiore ipotesi, entrambi gli amanti vanno a letto con altri! Molto spesso si tradisce con gli “amici”. Poi dicono pure che gli amici non servono…

A rendere nota la statistica è l’Università dell’Iowa che si è basata su un campione della città di Chicago. Lo studio è stato pubblicato dalla rivista Perspectives on Sexual and Reproductive Health.

I ricercatori universitari hanno intervistato 783 adulti eterosessuali di età compresa tra i 18 e i 60 anni, sia uomini che donne. Agli intervistato è stato chiesto quanti partner avevano avuto durante la loro ultima relazione sessuale. In totale un terzo degli intervistati ha detto che la propria relazione sentimentale non era l’unica a livello sessuale.

Andando nel dettaglio (ma senza scendere nelle cose troppo intime): il 12% degli uomini e il 10% delle donne ha affermato che non lo era nessuno dei due partner, mentre il 17% degli uomini e il 5% delle donne ha ammesso di aver avuto altre relazione mentre il partner è rimasto fedele (ma come si fa a saperlo poi?). Lo studio dell’università americano ha indagato anche sul tipo di tradimenti: è emerso che i più ‘pericolosi’ per il rapporto sono gli amici, soprattutto per le donne: il 44% di esse (e il 25% degli uomini) ha confessato che il tradimento avviene appunto con qualche amico, mentre ha relazioni sessuali occasionali con sconosciuti il 30% delle donne e il 43% degli uomini.

Questo è ciò che risulta dallo studio: un terzo delle coppie conosce il tradimento. Ma siamo sicuri che la percentuale non sia più alta?