Uomini e Donne anticipazioni: la scelta di Federico

Eccoci pronti a fornirvi nuovi dettagli su uno degli eveni più importanti, e al tempo stesso scandalosi, di questa stagione di Uomini e Donne. I protagonisti del curioso evento sono Federico d’Aguanno e Valentina Arquilla, i nuovi fortunati fidanzatini nati sotto il segno della de Filippi.

La puntata che ritrae la scelta di Federico sarà trasmessa in tv solo nei prossimi giorni, e di sicuro non mancherà di stupire il pubblico di Uomini e Donne, e in particolar modo i più affezionati al bel tronista di Cassino. A pensarci bene, una vera e propria puntata della scelta di Federico non sarà mai trasmessa. Perchè non esiste. Più che “puntata della scelta di Federico”, sarebbe opportuno chiamarla “puntata della figuraccia”, o anche “puntata dello scandalo” di Federico. Difatti, il furbetto era già fidanzato, e anche da diverso tempo. Con chi? Provate a usare un po’ di immaginazione. Una settimana fa viene scovato in un locale a scambiarsi dolci effusioni con Valentina, la sua bella corteggiatrice romana, e l’evento viene sapientemente nascosto dai due. La puzza di bruciato si avvertiva già da allora.

I due hanno occultato una relazione amorosa, peraltro anche piuttosto seria, che andava avanti da diverso tempo. In maniera poco abile, sottolinerei. In studio sono state presentate diverse foto che ritraggono i due piccioncini in atteggiamenti intimi al di fuori del programma, e diversi sms che Federico è solito mandare alla sua “patatina” (questo il vezzeggiativo amoroso presente in gran parte degli sms). Nonostante i vari tentativi di Valentina di raggirare i controlli, il tutto è venuto a galla: tra i vari sms, uno recitava: “Vorrei venire sotto casa tua e stare con te. Tra un po’ ho l’esterna con Luciana, mi auguro finisca subito perchè mi annoio con lei”. Insomma, tutti i baci scambiati con Luciana erano delle sapienti farse, montate ad arte per mandare avanti un trono dall’esito scontato.

Gli attacchi ai due sono stati feroci: le corteggiatrici di Federico sono rimaste allibite, il pubblico in sala attonito e furibondo. Daniela, veterana del pubblico parlante, ha lanciato critiche feroci a Valentina, accusandola di essere falsa e di aver “infinocchiato”  il povero Federico, che a suo avviso sarebbe solo una vittima della “faccia di bronzo” della corteggiatrice. Dopo vari attacchi singoli, il pubblico si è unito in un sonoro coro che intimava i due ad abbandonare lo studio. Maria de Filippi, ormai costretta dagli eventi, ha affermato: ” Da oggi il trono di Federico è concluso”.

Tra lo sgomento generale, i due si sono allontanati dallo studio. Niente petali rossi, niente applausi. Ma in fin dei conti, forse l’obiettivo più importante l’hanno raggiunto. Come ha esclamato Rajaa, a giustificazione del fatto che fosse complice della relazione tra i due: ” L’amore deve sempre trionfare”.

Mariasole Bergamasco