Home Anticipazioni

Champions League: poker di Messi, Barcellona in semifinale

CONDIVIDI

Dopo l’1 a 0 dell’Inter in casa del CSKA di Mosca ottenuto oggi pomeriggio, è il Barcellona a raggiungere la semifinale e ad attendere la squadra di Milano per accedere in finale.

La squadra di Pep Guardiola rimanda a casa l’Arsenal dopo che proprio la squadra di Londra era andata in vantaggio al 18′ con Bendtner che rende vano lo sforzo di Victor Valdes. Due minuti dopo però è Lionel Messi, autore di un poker, che facendosi aiutare da Silvestre per chiudere un triangolo trafigge Almunia con un potentissimo tiro all’incrocio dei pali. Al 37′ e al 42′ Messi chiude il risultato, per poi finire l’opera all’87’, con un’azione insistita, sul 4 a 1.

Durante il secondo tempo la squadra catalana amministra il risultato affidandosi alle solite giocate di Messi che cerca e trova il poker: palo di Bendtner verso il 70′ ma l’Arsenal non riesce ad imporre il suo gioco. Barcellona e Inter, quindi, si ritrovano dopo il doppio confronto nei gironi (0 a 0 a San Siro, 2 a 0 al Camp Nou per i blaugrana). Nei minuti finale si è rivisto in campo anche Iniesta che quindi sarà pronto per il clasico contro il Real Madrid.

Mario Petillo