Home Spettacolo Gossip

Dopo l’outing di Ricky Martin, ecco i pareri degli artisti italiani

CONDIVIDI

Dopo aver fatto coming out sul suo sito ufficiale, definendo la sua omosessualità un dono che la vita gli ha regalato, l’idolo delle donne, il macho latino per eccellenza Ricky Martin è davvero rinato. La star del pop ha da pochi giorni confermato i pettegolezzi che giravano sul suo conto riguardo il suo orientamento sessuale. “Mi dicevano che in tanti, nel mondo della musica, non erano preparati ad accettare la mia vera natura e che la mia carriera sarebbe stata distrutta”, ecco uno stralcio di quello che l’artista ha scritto sul suo blog ufficiale.

A questo punto, anche il punto di vista dei Vip diventa di dominio pubblico, Mara Maionchi, discografica e giudice del talent show “X factor” in merito afferma: “Ha fatto quel che si è sentito di fare perché evidentemente gettare la maschera lo fa stare meglio” ed aggiunge: “Non credo, però, che il precedente silenzio fosse frutto di una pressione dei discografici. Se uno piace, piace. E se il prodotto musicale è forte resta tale. Credo piuttosto che si sia trattato di una maturazione dell’artista come persona”.

Anche La Pina, musicista, DJ e conduttrice di “Nientology” su Deejay Tv dice la sua: “Diciamo la verità, non è che fosse un grosso mistero. Mi auguro che non cambi niente rispetto al suo successo o alla notorietà. La vita sentimentale dovrebbe restare privata, ma se Ricky Martin ha sentito il bisogno di “svelarsi” sono contenta per lui. Da noi? L’argomento non si affronta. Si fanno molti nomi ma nessuno sente mai il bisogno di doverlo fare”.

Mario Venuti, celebre cantautore dichiaratamente gay, ha invece dichiarato: “Credo che quello di Ricky Martin sia un atto di grande coraggio” e aggiunge: “Quanto al presunto danno professionale, non mi pare grave: perderà forse qualche ragazzina urlante, ma magari potrà dedicarsi a una musica più vicina ai gay e trovare nuove fasce di pubblico. Perché no?”.

Divertente ed ironica come sempre invece, l’opinione del poliedrico Cristiano Malgioglio, che in merito ha dichiarato: “Era ora! Io ho anche conosciuto un suo fidanzato cubano. Speriamo che anche da noi i cantanti gay, e mi creda ce ne sono tanti, comincino a sciogliersi le trecce”.

Emanuela Longo