Home Notizie di Calcio e Calciatori

Livorno: esonerato Cosmi

CONDIVIDI

Il Livorno esonera il tecnico Serse Cosmi e richiama alla guida degli amaranto il duo formato dalla coppia  Russo/Ruotolo. Già sostituita proprio dall’allenatore umbro dopo l’ottava giornata di campionato.  

Con l’esonero del tecnico dei toscani sale a 15 il numero delle panchine saltate in serie A nella stagione in corso: Cosmi, che aveva preso il Livorno lo scorso ottobre aveva provato a dimettersi il 24 gennaio, ma la sua richiesta era stata respinta dal presidente Spinelli.
Lo stesso presidente che nella giornata di sabato, in seguito al pareggio in terra ligure contro il Genoa aveva detto: “‘Se andiamo in B questa retrocessione ha un nome e un cognome”. Con un chiaro riferimento all’ormai ex allenatore del Livorno.

Intanto dal sito internet della società amaranto, continuano le polemiche tramite una nota  firmata  proprio del presidente a confermare che le colpe dell’attuale situazione della squadra (ultima in classifica che con poche speranze di salvezza) siano da additare solo a Serse Cosmi: “Qualunque critica espressa è stata sempre e solo rivolta alla conduzione tecnica del Livorno”.

La precisazione apparsa oggi sul sito esclude quindi accuse a Cristiano Lucarelli e la squadra.

P.P.