Home Notizie di Calcio e Calciatori

Serie A, 10 squalificati: la Juventus perde Sissoko per un turno

CONDIVIDI

Sono 10 i giocatori fermati, tutti per un turno, dal Giudice Sportivo in merito ai fatti avvenuti nel corso della 32^ giornata del Campionato di Serie A. Si tratta di Tiberio Guarente e Federico Peluso (Atalanta), Pietro Accardi (Sampdoria), Emilson Sanchez Cribari (Siena), Stephan Lichtsteiner (Lazio), Matias Augustin Silvestre (Catania), Mohamed Lamine Sissoko (Juventus), Eduardo Morero, Sergio Pellissier e Luca Rigoni (Chievo).

La Juve perde dunque Sissoko per la gara casalinga contro il Cagliari, mentre il Chievo dovrà fare a meno di ben tre giocatori per la difficile trasferta di Palermo. Non facile anche la situazione dell’Atalanta, che perde due uomini per la trasferta dell’Olimpico contro la Roma in un momento delicatissimo per le speranze di salvezza dei bergamaschi.

Gianpaolo Tosel ha inoltre fermato per una giornata l’allenatore in seconda del Napoli Nicolò Frustalupi, reo di avere rivolto un’espressione ingiuriosa all’arbitro.

Per quanto riguarda le società, 15 mila euro di multa al Cagliari, 10 mila alla Fiorentina, 5 mila all’Inter e 2.500 al Catania.

Pier Francesco Caracciolo