Home Spettacolo Musica A breve il nuovo disco di Marco Carta: “sono molto soddisfatto”

A breve il nuovo disco di Marco Carta: “sono molto soddisfatto”

Marco Carta, l’amatissimo cantante sardo, è solo uno dei tanti talenti usciti dalla grande “fabbrica” di stelle che è Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Da tempo, è atteso il suo nuovo album che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe vedere la luce il prossimo 21 maggio. Le sue più affezionate fan, ovviamente, scalpitano alla sola idea, ed in base a quanto ha dichiarato lo stesso cantante sul suo profilo personale del celebre social network Facebook, pare sia davvero un imperdibile lavoro discografico:  “Buongiorno… tutto bene… sono felice di comunicarvi che il disco ormai sta giungendo al termine… son davvero soddisfatto… come non mai”, scrive Marco, visibilmente eccitato all’idea dell’ormai imminente uscita del suo ultimo lavoro.

Quello che uscirà tra poco più di un mese, sarà per Carta il suo terzo album, e dopo i successi ottenuti con i precedenti, anche in questo caso l’attesa verrà sicuramente ripagata da ottimi risultati in termini di vendite. Il lavoro, ha visto anche la collaborazione del chitarrista e produttore Paolo Carta, ed è stato registrato negli studi del padre della celebre Laura Pausini, Fabrizio Pausini.

Nonostante il pesce d’aprile (secondo alcuni ben riuscito), secondo il quale Marco avrebbe inciso il suo nuovo album interamente in lingua russa, la notizia era stata poi smentita, trattandosi ovviamente di un semplice scherzo. I fan, quindi, possono ufficialmente tirare un sospiro di sollievo.

Al momento, dunque, si stanno compiendo gli ultimi aggiornamenti, per quello che, come annunciato dallo stesso vincitore della 59esima edizione del Festival di Sanremo, sarà una vera e propria bomba.

Dopo l’uscita dal talent dei nuovi talenti, che stanno letteralmente scombussolando le classifiche musicali, posizionandosi tra i posti (Emma Marrone con “Oltre”, Loredana Errore con “Ragazza occhi cielo” e Pierdavide Carone con “Una Canzone Pop”), e dopo l’uscita del nuovo singolo della salentina Alessandra Amoroso (l’articolo potrete leggerlo qui http://www.newnotizie.it/2010/04/07/alessandra-amoroso-e-la-sua-dedica-damore-al-fidanzato-in-arrivi-tu/), Marco Carta chiuderà il cerchio dei talenti di Amici, con un successo già atteso.

Emanuela Longo