Home Spettacolo Gossip

Amici 9, Loredana Errore fa il botto su Facebook e svela: “Sanremo? Un sogno”

CONDIVIDI

Il palco del talent show “Amici” cha ha da pochi giorni chiuso i battenti, incoronando vincitrice la cantante salentina Emma Marrone, le ha conferito popolarità e le sue proverbiali ed indiscusse doti canore l’ hanno fatta amare dal pubblico, oltre ogni più rosea previsione.

Loredana Errore, seconda classificata al programma condotto da Maria De Filippi è conscia di vivere un momento magico della sua carriera in erba, da artista pronta a sfornare altri successi musicali.

Intanto si gode il podio nella classifica degli album più venduti in Italia, raggiunto grazie a “Ragazza Occhi Cielo”, dietro solo alla superstar Madonna e all’ EP “Oltre” della Marrone. Sempre in punta di piedi, onorata per le opportunità che le vengono offerte, Loredana non specula sulle sofferenze che hanno segnato la sua vita passata, dai tempi bui della morte dei genitori alla nuova speranza di poter ritrovare la giusta serenità, dopo il trasferimento con i suoi genitori adottivi da Bucarest ad Agrigento.

E proprio il capoluogo siciliano le ha tributato una degna accoglienza al suo ritorno da Roma, sorprendendola con striscioni ed intonando i suoi brani sotto casa.

“Sono lusingata per essere entrata nella vostra vita; è fighissimo sapermi con voi anche quando proprio non lo sarò fisicamente, come? con le canzoni” – ha detto Loredana, bypassando ringraziamenti pedanti e di pura circostanza, consapevole che il sogno non è che all’ inizio e per lei si prospetta un radioso futuro nel panorama musicale italiano.

Dal contratto con la casa discografica Sony, al tour di “Amici” che toccherà le principali piazze del nostro paese, la cantante agrigentina è presa da innumerevoli impegni che vuole depennare uno dopo l’ altro dalla sua agenda, con calma e professionalità. Che sia amata e stimata, è confermato dal gruppo su social network Facebook che ha registrato un’ impennata d’ iscrizioni e ad oggi sfiora le 50 mila adesioni.

E a chi le chiede quale sarebbe il sogno più grande da realizzare, Loredana è convinta:
“È una cosa talmente grande che non l’ho mai nemmeno sognata. Ma, se dovesse succedere, farei di tutto per esserne all’altezza”.

Gionata Cerchiara