“Amici” – Tutti pazzi per Emma Marrone, non solo Stefano De Martino

Ormai l’hanno capito tutti Emma Marrone e Stefano De Martino continuano sereni la loro tenera storia d’amore, cercando di difendere quel minimo di privacy possibile, così come hanno cercato di fare già da quando erano alunni nella scuola di “Amici”.

Dopo che la vincitrice del talent di Maria De Filippi ha dichiarato che il momento più bello della finale è stato dopo la vittoria, quando è ritornata in hotel e ha condiviso con Stefano la sua gioia, e dopo che i due hanno trascorso insieme parte delle vacanze pasquali ad Aradeo, sarebbe meglio comprendere e lasciarli finalmente in pace, perché sono palesemente pazzi l’uno dell’altra.

E pazza di lei è noto che lo sia anche Platinette, che la vede seconda solo alla sua collega Alessandra Amoroso, e di lei dice: “Ha incantato anche la Oxa e la Nannini”, ed è vero che entrambe le star l’hanno telefonicamente raggiunta subito dopo la vittoria, anzi Gianna Nannini aveva già cercato di farlo prima ma senza riuscirci, mentre Anna Oxa aveva già conosciuto Emma per il duetto della semifinale e le aveva rivolto grandi complimenti.

Anche la conduttrice Maria De Filippi non ha mai perso occasione per difenderla dai vari attacchi e darle vari consigli, come prima della finale: “Respira, stai calma, conta fino a 10, non farti prendere dalla frenesia”.

E proprio la sera della finale nello studio di “Amici” era presente anche il direttore artistico e musicale di Sanremo che ha commentato: Emma ha talento artistico e grande personalità. Se è pronta per l’Ariston? Questi ragazzi sono pronti per qualunque palcoscenico”.

Per non parlare degli abitanti del suo piccolo paese nel salento e dei tantissimi fan che le lasciano messaggi d’affetto dove possono, dalla pagina di facebook al forum,  a casa sua e presso la sua casa discografica.

Stefania Longo