Home Spettacolo Gossip

Antonella Clerici, dopo Maelle vorrebbe adottare un figlio e sogna il ritorno a La prova del Cuoco

CONDIVIDI

Una delle conduttrici più amate dagli italiani, è senza ombra di dubbio Antonella Clerici. Il suo modo di fare ha sempre trasmesso una certa affidabilità, stima e fiducia, e sono stati questi gli ingredienti che hanno portato il pubblico italiano, ad amarla ed apprezzarla. Numerose sono state le sue ultime prove, dalla sessantesima edizione de Festival di Sanremo, fino al nuovo debutto, sempre sulla prima rete Rai, del fortunato programma musicale Ti lascio una Canzone.

Ma l’Antonellina nazionale, oltre ad essere una brava conduttrice del piccolo schermo, è anche una donna innamorata e una mamma dolce e premurosa. Per la sua piccola figlia Maelle, la Clerici però, sogna un futuro ben lontano dal mondo dello spettacolo, come afferma sulle pagine del settimanale “Diva e Donna”: “Non mi piacerebbe che facesse il mio lavoro, che fosse una ‘figlia di’. Meglio qualcosa di diverso, il medico, l’architetto… da femmina sarebbe sempre in diretta concorrenza con la mamma. Una fatica”.

Da quando aveva circa vent’anni, Antonella ha inoltre adottato dei bambini a distanza per mezzo di varie organizzazioni, dimostrando così una forte sensibilità nei confronti dello scottante tema delle adozioni, soprattutto in Italia. Il suo desiderio, sarebbe ora quello di allargare la famiglia e regalare a Maelle un fratellino o sorellina, adottato, ma su questo punto, il compagno Eddy Martens è molto più fermo, “ed io rispetto la sua volontà”, dichiara Antonella. La conduttrice, ricorda poi le difficoltà affrontate prima della nascita della piccola figlia, per la quale ha dovuto subire tutta una serie di cure importanti. Se così non fosse andata, la coppia avrebbe di sicuro affrontato l’argomento “adozioni”, nonostante Eddy la pensi un po’ diversamente dalla Clerici.

Un altro sogno della bionda conduttrice, al momento resta però il suo ritorno al programma La prova del cuoco, ed in merito, rassicura i suoi sostenitori, anticipando le buone possibilità di rivederla presto dietro i fornelli. Restando in tema di programmi Rai, infine, smentisce una sua possibile presenza al timone di Domenica In.

Emanuela Longo