Home Anticipazioni

Calciopoli, parla Pardolesi: “Possibile togliere lo scudetto all’Inter”

CONDIVIDI

Da giorni si fanno più insistenti le voci di una possibile riapertura del processo su calciapoli, che è costato 2 scudetti ed una retrocessione alla Juventus. Il professor Roberto Pardolesi,  alla luce delle nuove intercettazioni, che vedrebbero nei rapporti tra presidenti di calcio e designatori arbitrali un’abituè generalizzato e non ad uso esclusivo dell’allora direttore generale della Juve, Luciano Moggi, ha infatti dichiarato: “Se ci fossero elementi nuovi, evidentemente il procedimento andrebbe restituito”.

Anche se le oltre 15 mila intercettazioni telefoniche sono ancora al vaglio degli inquirenti, il presidente è sicuro: “Se emergessero fatti nuovi, questi potrebbero essere esaminati; bisognerebbe aprire un nuovo procedimento e dunque sotto questo profilo non ci sono ancora i termini per la prescrizione”.

Il professor Pardolesi è stato membro della commissione dei ‘ tre saggi’ che, con un parere giuridico, diede il via libera all’assegnazione all’Inter dello scudetto 2005/2006, a discapito della Juventus.   L.S.