Da “Amici” a “Sanremo”: Alessandra Amoroso e Valerio Scanu tra i nominati ai TRL Awards

Gli ex alunni di “Amici” di Maria De Filippi continuano a raccogliere i successi del loro talento, soprattutto Alessandra Amoroso e Valerio Scanu sembrano non fermare più la loro continua crescita. L’ ultima soddisfazione arriva dall’annuncio delle nomination per i prossimi TRL Awards che si terranno l’8 maggio a Genova.

Sono state rese note tutte le categorie partecipanti che vedono protagonisti grandi nomi internazionali, ad iniziare dal Best International Act, al Best Look, che vede in nomination anche la nostra Arisa insieme a Nina Zilli, che si confronteranno con Lady Gaga  e Kesha; la categoria Best Fan Club vede in gara anche i Sonohra e gli Zero Assoluto; sarà premiato anche il Best Movie, nominati sono: Avatar, Cado dalle nubi, L’Era glaciale 3, Natale a Beverly Hills e Scusa ma ti voglio sposare.

Da oggi è possibile votare il proprio preferito nelle suddette categorie sul sito www.mtv.it/trl, mentre per la categoria Best New Generation i candidati al premio possono  essere votati tramite Windows Live Messenger, ed è qui che troviamo in nomination il primo volto noto dei talent: Tony Maiello, in sfida con Jessica Brando, Broken Heart College, Crookers e Nesli.

Per quanto riguarda il My TRL Best Video si può votare sul sito fino al 29 aprile per scegliere i finalisti, poi sarà attivo un televoto.

Infine i premi assegnati direttamente da Mtv, quindi non votabili sul sito, saranno tre, ovvero Mtv Best Band che vede come probabili vincitori: Finley, Lost, Muse, Tokio Hotel e Le Vibrazioni; ma arriviamo finalmente alle categorie in cui vediamo protagonisti Valerio e Alessandra, per fortuna divisi e non nuovamente in sfida, come nella penultima edizione di “Amici”.

Per Mtv First Lady sono state nominate: Alessandra Amoroso, Malika Ayane, Irene Grandi, Lady Gaga e Noemi.

Per Mtv Man Of The Year risultano in nomination: Tiziano Ferro, Mika, Marco Mengoni, Valerio Scanu e David Guetta.

In bocca al lupo!                                                                                                         
Stefania Longo