Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Ultime notizie di Economia

Domenica torna a Viterbo la raccolta straordinaria degli ingombranti

CONDIVIDI

Dopo le festività pasquali, che hanno impegnato la prima domenica di aprile, la raccolta straordinaria degli ingombranti si terrà ,  per questo mese, domenica prossima, 11 aprile “.

Lo comunica l’assessore all’ambiente Giovanni Arena , ricordando che l’iniziativa si tiene dalle 8 alle 18 al Riello, accanto al capolinea Cotral.

I viterbesi, a distanza di un anno dal debutto dell’iniziativa, ricordano l’appuntamento e ne approfittano per disfarsi di attrezzature, elettrodomestici e di tutto quello che ormai è diventato inutilizzabile e inutile all’interno della propria abitazione, cantina ,  soffitta, o attività commerciale.

“Un’iniziativa che è ormai diventata una consuetudine per i cittadini”, ha detto l’assessore, “segno evidente che il messaggio a favore di un ambiente più pulito e tutelato ha attecchito, magari non tanto come vorremmo, ma con percentuali che crescono e ci incoraggiano a proseguire.

 Il lavoro di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, poi,   sta funzionando bene: il personale del CEV in collaborazione con l’assessorato all’ambiente  ha anche svolto un servizio di informazione presso gli ambulanti del mercato del sabato   perchè collaborassero all’operazione di  raccolta differenziata di cartone al termine della giornata.

I risultati ci fanno ben sperare nel superamento di quelli ottenuti nel 2009, quando sono stati raccolti e avviati al riciclo 1100 tonnellate di carta  e 835 tonnellate di cartone “.

Wanda Cherubini