Home Televisione

Le Iene Show: anticipazioni sulla puntata del 7 aprile

0
CONDIVIDI

Torna questa sera, su Italia 1, un nuovo appuntamento con la trasmissione condotta dal trio Ilary Blasi, Luca e Paolo, Le Iene Show, che anche per questa settimana si giocherà tutte le carte, tra servizi e reportage seri e argomenti più “frivoli” al fine di battere la temuta concorrenza della seconda rete Rai, sulla quale andrà invece in onda il reality show di Simona Ventura, L’Isola dei Famosi 7.

Tanti gli argomenti di questa sera, a partire dalla ormai diffusa pratica della “falsa testimonianza”, sulla quale cercherà di far luce Filippo Roma. La prassi è tra le più semplici: delle persone vengono assunte affinchè testimonino il falso nel corso di processi, ovviamente in cambio di denaro. La Iena vuole capirne di più, e dopo aver avuto conferma di questa pratica, indossa i panni di un avvocato disposto a pagare per aiutare un suo cliente. L’intento è quello di capire fino a che punto, queste persone che verranno pagate, saranno disposte a giurare il falso. Si arriverà a comprendere mediamente, il cachet, a seconda dei casi da processare: da 300 euro a due mila. Somme stratosferiche per occultare i reati commessi, fino ad essere disposti a percepire 5 mila euro pur di mentire su un omicidio.

Altro caso sconvolgente, sarà quello relativo alla storia di una ragazza, all’epoca dei fatti minorenne, che dichiara di essere stata molestata sia fisicamente che telefonicamente, dal suo psichiatra, con il quale stava cercando di uscire da un periodo buio della sua vita, caratterizzato dal male della depressione. La ragazza racconta di aver subito violenze per due anni, ed ora che è maggiorenne, intende incontrare il suo “carnefice” al fine di chiarire la raccapricciante vicenda di cui è stata protagonista e vittima.

Ci sarà poi spazio per le recenti elezioni regionali e comunali da poco concluse, in cui si cercherà di analizzare alcuni nei del sistema elettorale nel nostro paese.

L’attenzione, si sposterà, infine, sull’analisi di coloro che utilizzano internet, i così detti internauti, soprattutto nella fascia di età compresa tra i 10 e i 15 anni. Del servizio, se ne occuperanno le due Iene, Angela Rafanelli e Marco Fubini, che si renderanno ben presto conto di quanto i giovani rispecchino anche su internet i loro interessi e i loro modi di relazionarsi nella vita di tutti i giorni. Siti porno e social network, rappresentano per i giovani internauti le principali attività da compiere in rete, e sul tema, sentiremo il parere di uno psicologo.

L’appuntamento è, dunque, per questa sera alle ore 21:10, come sempre su Italia 1.

Emanuela Longo