Home Televisione

Morelli e Incontrada in love

CONDIVIDI

L’ispettore Coliandro ha appena finito di effettuare le sue indagini su Rai 2, ma Giampaolo Morelli, protagonista della fiction, trova subito il modo di rifarsi.

Prodotto da Mediaset, l’ex detective televisivo nato dai romanzi noir di Carlo Lucarelli e dalla regia dei Manetti Bros si trasforma in difensore dell’ambiente.

Tutto questo succede  in Un paradiso per due, fiction in onda dal 6 aprile su Canale 5 che vede nel cast anche la presenza di Vanessa Incontrada,madrina di Zelig, Laura Esquivel, già protagonista della popolare serie Il mondo di Patty.

Del cast fanno parte Ricky Memphis, Dino Abbrescia e Claudio Castrogiovanni.

Un paradiso per due racconta la storia dell’incontro/scontro tra Alice (Incontrada) e Carlo (Morelli).

Lei è una biologa coi suoi ideali  che trascorre il suo tempo in una baia della Sardegna a studiare il comportamento di un delfino che ha chiamato Italo.

Lui è un costruttore edile  che obbedisce esclusivamente alla legge spietata del guadagno che ,attratto dalla bellezza naturale della baia sarda, si reca nell’isola per abbattere la resistenza di Alice e realizzare un lussuoso residence.

Ma l’incontro tra i due, dopo lo scontro iniziale, farà nascere un sentimento d’amore  imprevedibile.

Ma alla fine Alice e Carlo depongono l’ascia di guerra  e scoprono una sensibilità ambientale comune che va oltre il denaro,mentre  attorno a loro i nemici si moltiplicano.

A partire dall’ex socio di fiducia dell’imprenditore, interpretato da Ricky Memphis e soprannominato con lo strano nomignolo di Nerone.

Senza dimenticare il cognato di Carlo, Edoardo (l’attore Claudio Castrogiovanni) che approfitta della sua infatuazione sentimentale e ecologica per tentare di buttarlo fuori dalla società di costruzioni.

Profitto e cemento da una parte, sensibilità  e ideali ambientalisti dall’altra per una serie studiata ad hoc  per coinvolgere a 360° il grande pubblico.

Sicuramente scelta azzaccata quella di unire due star del piccolo schermo come la Incontrada e Morelli, che con i loro lavori televisivi si sono accattivati le simpatie dei telespettatori.

Francesca Ceccarelli