Home Spettacolo Gossip

Amici 2010, Loredana Errore confessa: “non invidio Emma, abbiamo vinto entrambe”

CONDIVIDI

L’ultima fortunata annata del talent show di Maria De Filippi, Amici 9, ha visto giungere in finale tutti pezzi da novanta, cantanti di altissimo livello, che sicuramente già troveranno la strada spianata, come già dimostrato dai successi che stanno registrando in questi giorni, con i loro album di debutto. Ma la sfida più interessante, che si è consumata non solo nell’ultimo scontro della finale, è quella che da sempre ha riguardato due delle voci più promettenti della nona edizione di Amici, che si sono guadagnate il primo ed il secondo gradino del podio. Stiamo parlando rispettivamente della trionfatrice Emma Marrone, e della sua rivale Loredana Errore. Una finale combattuta per le due ragazze, determinate a fare della musica il loro mestiere. In comune però, i due nuovi talenti della musica italiana, hanno anche la grande incredulità rispetto all’enorme successo che le ha travolte, inaspettato per entrambe, ma più che meritato.

Al momento, la Marrone e la Errore, ora più che mai sono coinvolte in appuntamenti con i numerosi fan ed interviste, e proprio Loredana, si è lasciata intervistare sulle pagine del settimanale Visto, in occasione della presentazione del suo Cd, “Ragazza occhi cielo”, a Roma, al Mondadori Multistore, gremito di gente di tutte le età, arrivata lì solo per applaudire la seconda classificata del talent.

Racconta il giorno dei provini, avvenuto quasi per caso, nonostante la mamma ci tenesse alla sua partecipazione: “L’ho fatto solo perché, proprio in quei giorni, mi trovavo a Roma”, racconta Loredana. Si ritorna poi a parlare della presunta rivalità nei confronti della trionfatrice Emma, ed in merito Loredana ci tiene a chiarire ancora una volta questo aspetto: “La rivalità tra noi l’ha creata il pubblico a casa perché ci ha visto fin dall’inizio molto diverse. A me piace pensare che entrambe abbiamo realizzato il nostro sogno più grande: quello di incidere un cd”, afferma, ritenendosi comunque contenta dell’andamento del talent di quest’anno, che secondo il suo parere ha finalmente messo, mai come in quest’ultima edizione, tutti i finalisti sullo stesso piano. Ecco perché, sotto un certo punto di vista, tolti i 200 mila euro del premio finale, si può davvero dire che siano state entrambe le vincitrici di questa edizione di Amici.

Emanuela Longo